Laura Pausini, lo straziante lutto che l’ha segnata per sempre: “Un vuoto gigante nel mio cuore”

La cantante di Salarolo ha dovuto affrontare un dolore indescrivibile, che l’ha cambiata per sempre: ecco il dramma di Laura Pausini

Classe 1974, Laura Pausini è una delle cantanti italiane più conosciute e amate nel mondo. La sua carriera è iniziata nel 2003 quando, al Festival di Sanremo, trionfa nella sezione Nuove Proposte con l’iconico brano “La solitudine”. L’anno successivo conquista la medaglia di bronzo con “Strani amori” e da quel momento in poi diventa una delle artiste più affermate nel mondo. Con la sua voce potente e precisa e la sua simpatia tutta italiana ha conquistato 70 milioni di dischi venduti nel mondo, nonché ben 226 dischi di platino. Ecco però il dramma che l’ha sconvolta.

Laura Pausini, il lutto che l'ha cambiata
Laura Pausini, il lutto che l’ha cambiata: ecco cosa le è successo, che dramma (cesenamio.it / ansafoto)

Nata e cresciuta in una famiglia molto semplice, Laura Pausini apprende l’arte del canto e la passione per la musica da papà Fabrizio, cantante di pianobar che fin da quando è piccola la coinvolge nel suo lavoro e la sostiene in ogni suo progetto. Oggi che Laura Pausini è un’artista conosciuta in tutto il mondo, ecco qual è il dolore col quale deve fare quotidianamente i conti: lutto tremendo.

Laura Pausini: il dramma indimenticabile

Se sul fronte pubblico conosciamo tutti la carriera di Laura Pausini, su quello privato invece forse meno persone sanno che è moglie di Paolo Carta, produttore artistico e chitarrista e mamma della piccola Paola, nata nel febbraio del 2013. Proprio a livello famigliare, però, nel 2017 la cantante emiliana ha dovuto affrontare un dolore indescrivibile: con un post Facebook, ha annunciato la triste scomparsa della nipotina Francesca, morta proprio il giorno di Pasqua.

Laura Pausini, il lutto che l'ha cambiata
Laura Pausini, il lutto che l’ha cambiata: ecco cosa le è successo (cesenamio.it / ansafoto)

Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia. Come scrive qui sotto la sua mamma Roberta, la piccola Francesca è tornata al suo pianeta” ha scritto proprio in occasione di quella scomparsa. Purtroppo, la piccola Francesca ha dovuto combattere fin dall’inizio della sua vita con una malattia che alla fine non le ha lasciato scampo e che l’ha costretta ad abbandonare prematuramente la vita e i suoi affetti terreni.

Il cuore e l’emotività di Laura Pausini sono stati fortemente intaccati da questa morte prematura ma, dall’altro lato, la stima per la mamma di Francesca e per la sua forza sono state per l’artista un esempio di tenacia e di coraggio. “Quello che sei e sarai è un esempio per tutti e ti ammiro e ti voglio bene” ha scritto, su Facebook.

Impostazioni privacy