Il Paradiso delle Signore Tersigni spaventa il pubblico, addio di Vittorio? “Fine di questa avventura”

Le parole di Alessandro Tersigni preoccupano i fan del Paradiso delle Signore. Vittorio Conti abbandona la soap?

I vertici di Via Mazzini hanno confermato che la nona stagione de Il Paradiso delle Signore si farà. Del resto i numeri parlano chiaro sul successo riscosso dalla soap ambientata nella ruggente Milano degli anni ’50-’60. Il pubblico ha premiato la serie di Rai 1 con una media superiore agli 1,8 milioni di spettatori al giorno e con picchi anche oltre la soglia dei 2 milioni.

Il paradiso delle Signore fine avventura per Vittorio?
“Fine di questa avventura”. Cosa avrà voluto dire l’interprete di Vittorio Conti? – cesenamio.it

Cifre come queste hanno convinto la Rai a puntare nuovamente sulla serie televisiva che anche nella stagione 2024-2025 dovrebbe essere trasmessa nella prima fascia pomeridiana – dalle 16 alle 17 circa – dal lunedì al venerdì.

Intanto alla fine delle riprese de Il Paradiso delle Signore 8 mancano pochi giorni. Lo ha confermato sui social Alessandro Tersigni, l’attore che impersona Vittorio Conti nella fiction, unico superstite dei personaggi apparsi all’inizio della seguitissima soap opera. L’attore romano però ha anche scritto un messaggio sibillino che ha inquietato non poco i fan, spingendoli a ipotizzare un possibile addio dello storico direttore del Paradiso.

“Fine di questa avventura”: le parole di Alessandro Tersigni spaventano il pubblico

Come detto sui social Alessandro Tersigni ha confermato che è imminente la fine delle riprese degli episodi inediti de Il Paradiso delle Signore. Le riprese. cominciate a maggio 2023, dovrebbero terminare entro venerdì 26 gennaio. 

Fine dell'avventura parole di Tersigni spaventano il pubblico
Il post sui social di Tersigni che ha inquietato i fan (Foto Facebook @Alessandro Tersigni – Pagina Ufficiale) – cesenamio.it

Sul suo profilo social però l’attore romano ha aggiunto anche altro: «-4 alla fine di questa meravigliosa avventura», ha scritto Tersigni. Un conto alla rovescia riferito alla fine delle riprese accompagnato a una scatto in cui il volto noto della fiction appare accanto a Filippo Scarafia, che nel Paradiso delle Signore interpreta il ruolo di Roberto Landi, il socio di Vittorio nel grande magazzino di Milano. 

Il post di Tersigni tuttavia ha allarmato alcuni fan, che si sono affrettati a chiedere delucidazioni all’attore. «Ale, ma in che senso -4? Cosa vuoi dirci?», ha immediatamente chiesto un utente su Instagram, timoroso che il post alludesse anche a un addio alla soap opera. Un altro ancora ha chiesto: «Ovviamente a settembre tornate, vero?». Già Roberto Farnesi, un altro dei volti noti della serie (dove interpreta Umberto Guarnieri) aveva annunciato per primo la messa in cantiere de Il Paradiso delle Signore 9, senza però scendere nei dettagli del cast della nuova stagione (le riprese dovrebbero iniziare entro la metà del mese di maggio 2024). 

Ancora resta da vedere dunque se nella nona stagione della serie tv sarà nuovamente presente il personaggio di Vittorio Conti. Del resto Tersigni non ha mai fatto mistero, in diverse interviste, del suo desiderio di staccarsi da questo personaggio per lanciarsi in nuove avventure professionali (come ha già fatto peraltro nella fiction Cuori). 

Impostazioni privacy