WhatsApp, il ‘trucchetto’ che ti salva con i messaggi vocali: non ne farai più a meno

Probabilmente questo non lo conoscevi. Ecco il trucchetto che ti salva con i messaggi vocali su WhatsApp e che può essere utile

WhatsApp è certamente l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo. La maggior parte delle persone, infatti, ha installato sul proprio dispositivo questa applicazione, ma non tutti sanno usarla in modo corretto.

WhatsApp, il 'trucchetto' che ti salva con i messaggi vocali
Questo trucchetto su WhatsApp ti salverà – Cesenamio.it

Con il passare del tempo – soprattutto per via della continua concorrenza di Telegram – l’applicazione è cambiata moltissimo. Ecco perché in molti non conoscono alcuni lati “nascosti” della piattaforma. In questo articolo, infatti, vogliamo mostrare quello che è un trucchetto che ti salva con i messaggi vocali di WhatsApp. Ecco come funziona e di che cosa stiamo parlando.

Il trucco rivoluzionario su WhatsApp

Da ormai un po’ di tempo, la famosa applicazione di Mark Zuckerberg dà la possibilità agli utenti di riascoltare il proprio audio appena registrato prima di inviarlo definitivamente. Inoltre, c’è anche la possibilità di mettere in pausa la registrazione, per poi continuarla in un secondo momento. Si tratta di funzionalità particolarmente utile ed efficace, soprattutto per i perfezionisti o per chi tiene molto ad una comunicazione efficace. Ma non solo, perché esiste una funzionalità di WhatsApp che davvero in pochi conoscono e che potrebbe essere davvero molto utile.

WhatsApp, il 'trucchetto' che ti salva con i messaggi vocali
Novità Whatsapp: Ecco cosa potrai fare – Cesenamio.it

Grazie a questo piccolo segreto, possiamo avere la possibilità sospendere, oltre all’invio, anche la registrazione del vocale. In questo modo sarà possibile fare altro, anche utilizzando applicazioni diverse da WhatsApp. Sarà sufficiente registrare un vocale facendo swipe verso l’alto dell’icona del microfono. In questo modo verrà attivato un lucchetto e si potranno avere le mani libere per fare altro. Successivamente basterà fare uno swipe sulla chat per poter tornare indietro all’elenco delle conversazioni. Non perderai la registrazione vocale, che invece verrà sospesa. Una volta riaperta la chat sarà possibile trovare il messaggio vocale e terminarlo.

Si tratta di una funzionalità poco conosciuta, ma davvero molto utile per chi ha l’abitudine di fare dei vocali. Se viene utilizzata nel modo migliore, infatti, sarà possibile creare dei messaggi vocali particolarmente complessi e precisi. Non servirà inoltre  ricordarsi di tutte le cose da dire ed essere costretti a concludere il messaggio. Inoltre, non è previsto un tempo massimo oltre il quale il messaggio vocale viene cancellato automaticamente dall’app. Tuttavia, in caso di vocale sospeso non si avrà la possibilità di scrivere niente sulla stessa chat in cui stiamo per inviare il vocale.

Impostazioni privacy