Qual è il conduttore più pagato in assoluto in Italia: è quasi impossibile indovinare

Vi siete mai chiesti quale sia il conduttore che in Italia riceve uno stipendio più elevato? La risposta è da non credere.

Prima dell’inizio di ogni stagione televisiva, tutte le reti presentano i propri palinsesti. Questo è un momento perfetto per tirare le somme e per capire quanto riescono a portare a casa conduttrici e conduttori che ci tengono compagnia tutti i giorni. In base a ciò che possiamo leggere sul web sappiamo che si tratta di professionisti che riescono a portare a casa dei guadagni annuali molto elevati.

I guadagni dei presentatori Mediaset
Chi guadagna di più in Mediaset- Cesenamio.it

A differenza di come molti credono, non è Maria de Filippi quella che porta a casa lo stipendio più elevato anche se è proprio lei che è a capo della maggior parte dei programmi sul palinsesto Mediaset. Pare infatti che il suo nome sia preceduto da quello di altri due conduttori. Ma vediamo insieme di che cifre si tratta e chi riesce a portare a casa il compenso più elevato.

Chi è il conduttore più pagato in casa Mediaset

Una domanda che molti si pongono è: quanto percepiscono i presentatori e le presentatrici della rete Mediaset?

I guadagni dei presentatori Mediaset
Il conduttore più pagato di mediaset: ecco chi è fonte ansa cesenamio.it

In base alle voci che circolano sul web i Big di Mediaset riescono a portarsi a casa dei compensi a dir poco sensazionali. Una classifica in cui non è Maria de Filippi il primo nome in quanto il suo volto si trova soltanto al terzo posto guadagnando così circa 8 milioni di euro all’anno.

Prima di lei infatti sembra che ci siano altri due conduttori ossia Paolo Bonolis e Gerry Scotti i quali ricoprono il primo e il secondo posto di questa classifica. Il conduttore Romano riesce a guadagnare un compenso di 10 milioni di euro all’anno grazie a programmi come Ciao Darwin e Avanti un altro. Invece, per ciò che concerne il presentatore di Caduta libera e Chi vuol esser milionario?,  la cifra è poco più bassa di 10 milioni di euro.

Una classifica che ha incluso anche il compenso passato di Barbara d’Urso la quale, nel momento in cui era a capo di Domenica live, Pomeriggio cinque e Live- non è la D’Urso ha portato a casa un compenso di 6 milioni di euro all’anno. La top five è chiusa da Ezio Greggio che con il programma La sai l’ultima? E striscia la notizia riesce a portare a casa 5 milioni di euro all’anno.

Impostazioni privacy