Non dimenticare mai di pulire questi angoli della tua casa: sono un vero covo di batteri!

Le pulizie domestiche sono necessaria, ma bisogna ricordarsi sempre di pulire alcune cose che potrebbero essere un vero covo di batteri

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le pulizie domestiche sono necessarie per far sì che la propria casa sia sempre priva di germi e batteri. Alcuni angoli, però, potrebbero essere dimenticati ma risultano essere importantissimi affinché la pulizia sia adeguata: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Attenzione a questi posti in casa possono essere un vero covo di batteri
Questi angoli in casa non si puliscono mai, eppure si dovrebbe (cesenamio.it)

Com’è noto, se si vuole abitare in una casa pulita ed ordinata è necessario curare i dettagli che spesso vengono trascurati. Infatti, non bisogna solamente curare gli aspetti maggiormente comuni, ma è necessario avere uno sguardo d’insieme e curarsi anche di ciò che solitamente viene definito “secondario”.

Vi sono, infatti, alcune pulizie domestiche che dovrebbero essere fatte almeno una volta ogni anno. Anzitutto, è raccomandabile fare una pulizia completa della piletta del lavandino. Sicuramente, tale pulizia risulta essere davvero scocciante, ma anche qui la sporcizia si accumula e se si rimanda il lavoro da fare risulterà essere più faticoso.

Svolgere tale pulizia è facilissimo, infatti, basterà solamente munirsi di uno sgrassatore e di uno spazzolino vecchio. Sarà poi necessario un po’ di olio di gomito così da eliminare lo sporco ostinato ed i residui di alimenti; per evitare che l’acqua goccioli in terra basterà posizionare una bacinella sotto il lavandino.

Attenzione a queste parti della tua casa possono essere un covo di batteri: ecco come pulirle

Le pulizie domestiche sono dunque fondamentali, ma spesso ci si dimentica di igienizzare alcune aree e tra queste vi è la piletta del lavandino, ma non è di certo la sola.

Attenzione a questi posti in casa possono essere un vero covo di batteri
Questi angoli in casa non si puliscono mai, eppure si dovrebbe (cesenamio.it)

E che dire delle ante dei mobili e delle maniglie? Anche queste possono essere davvero molto sporche e anche se in questo caso la pulizia non sarà molto facile è comunque necessaria. Bisognerà anzitutto svitare le maniglie così da riuscire a pulirle del tutto. Anche in questo caso, per far si che la pulizia sia il più efficiente possibile sarà necessario utilizzare lo sgrassatore ed una spugnetta.

Infine, vi sono le fughe del pavimento che, molto spesso, vengono dimenticate quando si parla di pulizia. Purtroppo la pulizia delle fughe non può essere effettuata solamente mediante lo straccio, ma potrebbe essere opportuno utilizzare il vaporetto.

Tra i vari consigli, inoltre, vi è quello della scelta dello sgrassatore, meglio se ecologico in questo modo, infatti, la propria abitazione sarà ugualmente pulita e si rispetterà l’ambiente.

Impostazioni privacy