Amici, Giovanni Tesse alla prova: l’accorato appello ad Alessandra Celentano

Ad Amici si moltiplicano le prove che i professori mandano agli allieva in vista del serale. In particolare Giovanni ha fatto un appello alla maestra Celentano. 

Giovanni Tesse è uno degli allievi di Raimondo Todaro in questa edizione di Amici 23. Il ballerino di latino, è entrato nella scuola per volere del suo insegnante e subito si è messo in mostra per la sua fisicità e presenza scenica. Lo scorso anno a vincere il programma fu Mattia Zenzola, anche lui ballerino di latino, per questo le aspettative su questo ragazzo sono molto alte.

Giovanni Tesse, messo alla prova dalla Celentano
Giovanni, uno dei ballerini di Amici 23: messo di nuovo alla prova – screen video Witty tv- (cesenamio.it)

Ma chi è Giovanni Tesse? Nato a Barletta nel 2004, ha una sorella minore di nome Ilaria con cui condivide la stessa passione per il ballo. Cintura nera di karate e appassionato di macchine e motori, si è aggiudicato il titolo di campione italiano di danze latino americane proprio in coppia con la sorella. A ottobre 2023, ha gareggiato per l’Italia al WDSF World Championship Latin Under 21 in Repubblica Ceca. Alla fine del mese è arrivato poi il suo ingresso nella scuola per volere di Todaro e dopo l’ok degli altri professori.

Amici, l’appello di Giovanni alla maestra Celentano

Nel corso di queste puntate stiamo imparando a conoscere meglio Giovanni, il quale solo apparentemente ha l’aria da duro ma nasconde un’anima sensibile. Spesso infatti lo vediamo piangere per paura di dover abbandonare la scuola (come nel caso di una sfida) o non riuscendo a eseguire dei compiti. Sul palco però si trasforma e in una delle ultime puntate di Amici lo abbiamo visto esibirsi in coppia con Umberto. Un’esibizione che persino la maestra Alessandra Celentano ha giudicato da serale.

L'appello di Giovanni alla Celentano
Giovanni fa una richiesta alla maestra Celentano – screen video Witty tv- (cesenamio.it)

L’insegnante di ballo infatti apprezza Giovanni e ha cambiato idea su di lui. Rientra nel suo prototipo di ballerino, a differenza di Nicolas che viene duramente attaccato per la sua mancanza di tecnica. Nel daytime andato in onda giovedì 18 gennaio, la Celentano ha mandato un nuovo compito a Giovanni per spronarlo a fare sempre meglio. Il giovane deve eseguire una coreografia ironica ma che contiene dei passaggi molto difficili a livello di tecnica classica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Per questo Giovanni Tesse ha fatto un appello accorato alla maestra affinché modificasse delle parti (specialmente i giri alla seconda) e rendesse la coreografia più alla sua portata. A sorpresa, tale richiesta è stata accettata dalla Celentano che vuole quindi aiutare il ballerino.

Impostazioni privacy