Sogni una cucina come quella del Grande Fratello? Prezzo e brand

Desideri una cucina simile a quella presente nella casa Del Grande Fratello? Ecco il prezzo e il brand di quella presente nel programma

Lo scorso anno un noto marchio italiano di arredamenti ha festeggiato l’anniversario per i cento anni di attività. A questo proposito, ha deciso di realizzare su misura l’ambiente cucina di uno dei programmi televisivo più seguito dal pubblico, in onda su uno dei canali Mediaset. Fate attenzione perché se desiderate una cucina come questa, potrete ordinarla e riceverla comodamente a casa vostra.

È possibile acquistare una cucina simile a quella del Grande Fratello
Il brand della casa che ha progettato la cucina per la casa più osservata della tv (Foto Instagram @ricci_casa – cesenamio.it)

Nel 2023, l’azienda “Ricci Casa”, specializzata nella progettazione di mobili e complementi d’arredo, ha compiuto 100 anni, durante i quali ha lavorato per cercare di arredare tutte le case degli italiani. Questa attività è iniziata nel 1923 in provincia di Reggio Emilia quando Fioravante Ricci, artigiano del legno, decise di cambiare la propria professione: da costruttore di ruote per carri a mobiliere.

Con il passare degli anni, la falegnameria della famiglia Ricci diventa la più grande esposizione d’arredamento della provincia di Reggio Emilia e, negli anni Ottanta, nasce il marchio Ricci Casa. La fortuna e il successo di questa azienda è l’aver mantenuto la cura e l’attenzione artigianale nella realizzazione di prodotti, dallo standard qualitativo molto alto. In particolare, i complementi d’arredo Ricci Casa si riconoscono immediatamente per la vasta gamma di stili, per l’attenzione al design e un rapporto qualità-prezzo vantaggioso.

Ricci Casa arreda la casa più spiata della televisione

Dopo aver passato più di cento anni nel progettare mobili che potessero arredare al meglio tutte le case degli italiani, Ricci Casa ha voluto realizzare qualcosa di unico per la casa più spiata della televisione italiana. L’azienda, infatti, ha proposto a Mediaset il progetto per un ambiente cucina per la casa del reality show “Il Grande Fratello”, trasmesso in prima serata su Canale 5. I progettisti dell’azienda Ricci Casa hanno dichiarato come non sia stato semplice arredare uno spazio di quelle dimensioni dedicato alla cucina.

Da Ricci Casa si può comprare una cucina simile a quella del Grande Fratello
Da Ricci Casa è possibile acquistare una cucina simile a quella del Grande Fratello (Foto Instagram @ricci_casa – cesenamio.it

All’interno del programma televisivo, la cucina è la zona che deve poter accogliere tutti i concorrenti e deve saper accontentare qualsiasi loro esigenza, in modo da farli sentire a casa. Per i concorrenti del reality show, la cucina non è solo l’ambiente dove si prepara da mangiare, ma è un luogo di condivisione di emozioni ed esperienze. Dunque, le linee del disegno della cucina sono sobrie e molto moderne: una grande isola centrale e un ampio piano di lavoro in legno di rovere. I colori utilizzati sono stati due differenti variazioni di grigio e un verde intenso.

Nonostante questo ambiente sia stato pensato esclusivamente per “Il grande fratello”, ogni consumatore più ritrovare la stessa qualità dei materiali e la stessa attenzione nella progettazione in qualsiasi altra cucina realizzata da Ricci Casa. Osservando con attenzione il catalogo è possibile trovare la cucine più adatta alle proprie esigenze con un prezzo di circa 3mila euro: da uno stile più classico e tradizionale ad uno più moderno e minimale.

Impostazioni privacy