WhatsApp, addio al ‘dettaglio’ più detestato in assoluto: finalmente cambia tutto

Non solo una nuova formattazione di testo su WhatsApp, ecco come spazzare via ‘dettaglio’ più detestato in assoluto. Finalmente la svolta.

Il 2024 di WhatApp si sta snodando tra nuovi Canali importanti e altrettante novità che cambieranno in meglio la formattazione per i testi sulle nostre chat, ampliandola: non più solo grassetto, corsivo, barrato e sottolineato.

WhatsApp, addio al 'dettaglio' più detestato
WhatsApp, l’app di messaggistica istantane: cosa sta cambiando? – cesenamio.it

Per i Canali, sempre più in voga su WhatsApp, veri e propri artefici di una nuova forma di comunicazione più sintetica, precisa e focalizzata. Sono arrivati addirittura due nuovi canali informativi sull’Autostrada dei Fiori, dedicati alla tratta dell’A10 Savona – Ventimiglia (confine francese) e della A6 Torino – Savona. È qui che si possono ricevere in tempo reale info e aggiornamenti utili sulla viabilità, soprattutto live o near live. La nuova formattazione?

Si potrà scrivere su WhatApp in maniera molto più schematica grazie all’organizzazione dei testi in blocchi di codice, elenchi puntati, elenchi numerati e blocchi di virgolette: tutte novità utili per coloro che sull’app di messaggistica istantanea ci lavorano, ma anche per chi vuole dare info dettagliate, senza troppi giri di parole.

Come lasciare un gruppo WhatsApp in maniera discreta e silenziosa: nessuno se ne accorgerà

Già, su WhatsApp gli opposti si attraggono. C’è chi si sente al paradiso nei gruppi, interagisce, informa, si diverte nei modi più disparati. E chi pensa, invece, di stare all’inferno, magari quando deve ascoltare quei vocali infiniti, dove prima ti spiegano il perché ti stanno mandando quel vocale, poi il loro sentiment giornaliero, di tutto, alla fine dopo minuti e minuti arrivano l’unica cosa che serviva. E ancora: comunicazione incomprensibile perché non si usa più la punteggiatura, litigi e sfuriate, sfoghi direttamente proporzionali alle valanghe alla gola. Ti senti preso anche preso per la gola e non riesci più a respirare. Ecco cosa fa per te.

WhatsApp, finalmente cambia tutto
WhatsApp, nulla di speciale per uscire da un gruppo in maniera discreta – cesenamio.it

La buona notizia è che ora non si deve fare nulla di speciale per lasciare un gruppo su WhatsApp, al massimo seguire due percorsi, all’interno di una chat. Il primo parte dal nome della chat, situato nella parte superiore del display, ecco toccalo. Poi scrolla in basso fino ad arrivare all’opzione “esci dal gruppo”, toccala. E conferma. Quel messaggio dovrebbe farti sapere che solo gli amministratori del gruppo riceveranno la notifica. E se invece vuoi farlo dalla pagina principale di WhatsApp?

Trova la chat che desideri lasciare nell’elenco. Su iOS, scrolla verso sinistra sinistra sulla chat per visualizzare il pulsante ” … Altro “, quindi toccalo. Su Android, premi a lungo sul gruppo Premi Esci dal gruppo nel menu successivo. Ancora una volta, conferma la tua decisione se il messaggio ti dice che solo gli amministratori riceveranno una notifica della tua uscita. Fatto. Ora un’unica indicazione per questa seconda opzione, non la utilizzate se nel gruppo di sono tanti admin, così lo sapranno tutti.

Impostazioni privacy