Viaggi instagrammabili: le cinque mete da non perdere per rendere le tue vacanze a prova di social

In base a cosa scegli la meta del tuo viaggio? Se sei una persona social, non devi farti sfuggire queste città: sono davvero instagrammabili!

Stai già pensando alle tue prossime vacanze? Nell’era della digitalizzazione, ormai le vacanze non sono solo un’occasione per esplorare il mondo ma anche un’opportunità perfetta per catturare dei momenti indimenticabili da condividere sui social media.

Viaggi e social
Viaggi a prova di social? Ecco le mete perfette! (cesenamio.it)

Se stai cercando dei luoghi da sogno per arricchire il tuo profilo social, te ne proponiamo ben cinque. Si tratta di cinque mete da non perdere per rendere le tue vacanze a prova di social senza farti mancare però la storia, i paesaggi mozzafiato e il divertimento!

Viaggi a prova di social: i luoghi a cui non puoi proprio rinunciare: sono perfetti

In questo articolo ti proponiamo delle mete più disparate dove potrai cogliere storia e natura. Come primo luogo ti consigliamo Tokyo, in Giappone. La capitale giapponese è uno connubio perfetto tra tradizione e modernità. Dagli antichi templi agli imponenti grattacieli, questa città offre uno scenario unico. Potresti visitare il Tempio Senso-ji nel quartiere di Asakusa, dove l’atmosfera tradizionale si mescola bene con le luci della città. Ovviamente, ti consigliamo di immortalare lo skyline della Tokyo Tower per ottenere il panorama perfetto da incorniciare nella tua foto.

Spostandoci in Indonesia, ti consigliamo di visitare le cascate Tumpak Sewu, che sono uno spettacolo della natura. L’imponente cascata si tuffa in una piscina naturale e crea il luogo perfetto non solo per rilassarti ma anche per scatti originali. Per studiare la foto perfetta, potresti cercare il punto dove le acque della cascata toccano i raggi solari e creano la magia dell’arcobaleno. Sarebbe una foto da invidia!

Viaggi imperdibili
Tokio è la meta perfetta! (cesenamio.it)

Che ne pensi di Menabe, Madagascar? Qui potresti godere di uno spettacolo surreale con alberi di baobab, noti anche come “alberi bottiglia”. Cattura la siluette di questi giganti naturali che si stagliano contro il cielo colorato oppure sperimenta delle foto creative tra le loro possenti radici.

Se non hai voglia di andare molto lontano, ti consigliamo il Real Alcázar di Siviglia, in Spagna. Qui potrei fare un tuffo nella storia e nell’architettura moresca senza allontanarti troppo. Questo palazzo combina influssi cristiani ed islamici, creando una ambientazione quasi fiabesca. Nei giardini potrai creare foto che catturano la magia e la storia di questo posto unico.

Infine, per un viaggio più unico che raro, ti consigliamo di visitare il Blue Lagoon, in Islanda, una delle attrazioni termali più famose al mondo. Qui le acque azzurre contrastano con la lava circostante creando uno scenario surreale. Potresti sperimentare degli scatti subacquei mozzafiato.

Qualsiasi sia il luogo nel quale andrai, ti consigliamo di catturare foto nelle prime ore del mattino o al tramonto. Cerca dei punti panoramici o dei monumenti che ti danno una prospettiva particolare. Buon viaggio!

Impostazioni privacy