Disney Pixar a rischio chiusura: quello che sta succedendo spaventa i fan, sarà addio agli iconici film?

Rischiamo di non poter più vedere le meraviglie prodotte dalla Disney Pixar? Ecco che cosa sta succedendo nell’azienda.

Se c’è qualcosa che ricordiamo per tutta la vita e che ci rimane sempre nel cuore, nonostante passino tanti anni e ormai siamo adulti, questi sono i cartoni che ci hanno fatto sognare da piccoli. Quei film che per qualche motivo ci sono piaciuti più di altri, che non potevamo smettere di guardare, che abbiamo costretto i nostri genitori a farci rivedere ancora e ancora. E magari, poi, i genitori siamo diventati noi e non vedevamo l’ora di mostrare certi capolavori ai nostri figli, tramandando qualcosa che ci aveva emozionato decenni fa. Molti di questi film sono sicuramente prodotti dalla Disney Pixar.

disney pixar rischia di chiudere
Non vedremo più i film di Disney Pixar? Le novità – Cesenamio.it

La casa di animazione più famosa al mondo Disney aveva acquisito la Pixar ormai da tempo, creando insieme capolavori senza tempo, che tutti noi ricordiamo e riguardiamo con piacere tutt’oggi. Ma il mondo dei sogni e dei desideri di bimbo si scontra a volte con la realtà, quella del lavoro, quella dei licenziamenti e delle aziende che chiudono. E allora che cosa sta succedendo in seno alla casa di produzione di animazione più famosa al mondo? Si rischia grosso.

Cosa sta succedendo alla Disney Pixar: rischio grosso per lavoratori e fan

Perché grandi e piccini possano godere di certi capolavori di animazione, come quelli rilasciati dalla Disney Pixar, c’è bisogno di un grande team di lavoro dietro. Tutti sono importanti nella catena di produzione di un film: dalla segretaria di edizione, al regista, fino all’ultimo degli stagisti che inizia portando il caffè. Ecco che anche i licenziamenti apparentemente più soft possono essere un grande danno all’azienda. E allora che cosa succede alla Disney Pixar?

disney pixar rischia di chiudere
Non vedremo più i film di Disney Pixar? Le novità – Cesenamio.it

Per l’anno 2024 sono stati stabiliti tantissimi nuovi licenziamenti preoccupanti sia per tutti i lavoratori che rischiano il lavoro, sia per i fan della casa produttrice, preoccupati che questo possa in qualche modo fermare il lavoro o addirittura mettere questo brand a rischio chiusura. Ma c’è un vero rischio che questo possa accadere?

Per quanto non sia probabile che alcuni licenziamenti possano davvero mandare a bagno un’azienda così grande come la Disney Pixar, non c’è dubbio che questo fatto evidenzi una situazione quantomeno preoccupante per i lavoratori di questo settore, che vedono il loro posto di lavoro a rischio.

Impostazioni privacy