Vuoi fare la spesa con i coupon come in America? Tu paghi, lei ti rimborsa

Anche in Italia finalmente si può risparmiare facendo la spesa con i coupon, proprio come in America, e ci sono tanti modi.

Il risparmio è diventato purtroppo imprescindibile, a causa dell’inflazione e della speculazione. Indipendentemente dalla disponibilità economica soggettiva, tra l’altro, si tratta anche di una questione di principio: perché pagare in eccesso qualcosa che non vale quel prezzo?

Come utilizzare i coupon per risparmiare al supermercato
Oggi i coupon permettono di risparmiare anche al supermercato – cesenamio.it

Se vogliamo dunque risparmiare, ma anche tutelare la nostra personale concezione di valore dei beni, possiamo adottare numerose strategie. Tra queste, anche l’uso dei coupon al supermercato. Di seguito, le ultime novità in questo senso e tutte le opzioni che abbiamo a disposizione.

Questi sono l’ultima frontiera del risparmio, ma possono anche regalare esperienze d’acquisto molto piacevoli. Forse molti li conoscono già, perché magari li hanno usati durante il Black Friday, o per comprare abiti e accessori griffati a prezzi vantaggiosi.

Scopri com’è facile e divertente risparmiare con i coupon quando fai la spesa, sarà uno spasso anche per il tuo portafogli

In realtà, i coupon e i codici sconto si possono usare anche per fare la spesa, e le modalità sono le medesime. Con un codice a barre o alfanumerico da presentare alla cassa, si ha diritto ad una riduzione immediata, in euro o in percentuale, e a volte anche a omaggi o spese di spedizione gratis (se si compra online), e tanto altro.

Come funzionano l'app per usare i coupon per la spesa
I coupon digitali fanno risparmiare tanto anche sulla spesa alimentare – cesenamio.it

Nei supermercati i coupon sono accettati, e per trovare quelli migliori e validi si può visitare qualche piattaforma specializzata, come ad esempio bravosconto.it, che offre sconti per la Coop e altri supermercati o per realtà come Everli, che permettono di fare la spesa da casa acquistando da Conad, Esselunga, PAM, Carrefour e così via.

I coupon sconto, poi, sono accessibili anche grazie alle App dedicate. Una delle più recenti e apprezzate si chiama WeScount ed è scaricabile sia per dispositivi Android che iOS. Utilizzarla è facile e intuitivo: dopo aver effettuato il download dell’applicazione si attiva un account e si effettua la registrazione fornendo i propri dati.

Successivamente, in qualsiasi momento, si apre l’app e si sceglie l’offerta che ci interessa. Poi si clicca sul tasto per attivarla. C’è tempo fino a 14 giorni, dunque, per recarsi al supermercato e utilizzare quel coupon. La piattaforma provvederà a rimborsare la spesa direttamente sul conto PayPal dell’utente o tramite bonifico bancario.

Infatti, dopo aver terminato i propri acquisti non si deve far altro che caricare lo scontrino e il gioco è fatto. Entro 5 giorni si ha il cashback corrispondente. Le offerte presenti su WeScount sono valide su tutto il territorio italiano, sia nei punti vendita fisici che nei canali online. Ecco che si possono ottenere sconti su numerosi prodotti, soprattutto dei brand più famosi, e magari aggiungere un coupon per ottenere la spedizione gratis.

Impostazioni privacy