Il profumo più bello ed intenso per il tuo bucato: devi scegliere tra questi, te ne innamorerai

Addio cattivi odori sul bucato: come ottenere un profumo intenso e duraturo in modo naturale, rimedio semplice e veloce.

Fare la lavatrice è una delle attività più frequenti tra quelle casalinghe, ma non delle più semplici. Nonostante possa sembrare un compito alla portata di tutti, occuparsi del lavaggio di vestiti e biancheria può nascondere un bel po’ di insidie. Dalla giusta quantità di detersivo da utilizzare al programma da selezionare, fino alla divisione attenta per colori e tessuti. E, come se non bastasse, spesso bisogna fare i conti con uno degli imprevisti più fastidiosi in fatto di bucato: i cattivi odori.

Come ottenere bucato profumato in poche mosse
Il trucco per un bucato sempre fresco e profumato: è facilissimo (Cesenamio.it)

Che sia per un problema della lavatrice o per errori di lavaggio e asciugatura, capita spesso (soprattutto in inverno) di ritrovarsi davanti capi che emanano un odore sgradevole, ben lontano dalle fragranze di fresco e pulito. Se anche tu ti ritrovi spesso a dover affrontare questo problema, niente paura: esiste una soluzione (pratica e velocissima) per conferire al tuo bucato un odore piacevole e duraturo. Ecco cosa devi fare.

Profumo per bucato, ecco quale scegliere per un risultato impeccabile (ed economico)

Panni che emanano cattivo odore nonostante siano stati lavati e igienizzati? La regola numero uno è quella di non lasciare il bucato nel cestello per troppe ore, ma di provvedere ad asciugare i capi quanto prima, al termine del lavaggio. Ricorrere a un ammorbidente può sembrare la soluzione più semplice, ma si tratta di prodotti sempre più costosi e aggressivi, ai quali è possibile trovare geniali alternative. Hai mai sentito parlare degli oli essenziali?

Oli essenziali per bucato, come si utilizzano
Come profumare il bucato con gli oli essenziali (Cesenamio.it)

Si tratta di veri e propri “jolly” in casa, utilissimi per le pulizie di tantissime superfici e, appunto, anche per il bucato. Il segreto è unire fino a dieci gocce di olio essenziale con dell’acqua e versare il tutto nella vaschetta per l’ammorbidente della lavatrice. Un sistema velocissimo e super efficace per ottenere una fragranza intensa ma non eccessiva. Il consiglio è optare per profumazioni agrumate, più durature nel tempo, ma anche lavanda e muschio bianco sono il top per profumare il tuo bucato.

La buona notizia è che esiste una grande varietà di oli essenziali, ognuno con le proprie caratteristiche, capaci di accontentare i gusti di tutti. Ultima chicca: gli oli sono perfetti per dire addio ai cattivi odori anche nei guardaroba e nei cassetti. Uniscili a fiori essiccati e crea i tuoi sacchetti profumati da posizionare nell’armadio: i tuoi capi profumeranno di pulito a lungo e il risultato sarà ‘wow’: provare per credere.

Impostazioni privacy