Roma pronta a sfidare le big europee: nel mirino un giovane bomber che ha stregato tutti

Sfida ad altissima intensità per la Roma allenata da Daniele De Rossi: i giallorossi sono pazzi del calciatore. Il nome è da non credere. 

Continua il momento positivo per Daniele De Rossi e la sua Roma. Dopo l’esonero di José Mourinho, infatti, la paura di fallire era inevitabile, ora però tutto sembrerebbe alle spalle.

Daniele De Rossi Roma
Daniele De Rossi e lo sguardo verso il futuro, la Roma strizza l’occhio nei confronti di un fuoriclasse- (foto: ANSA)- (Cesenamio.it)

La lotta per il quarto posto vorrebbe dire qualificazione alla prossima edizione della Champions League e questo lo sa bene anche la società capitolina. C’è però un aspetto da sottolineare e che riguarda il mercato.

Chi è il giocatore che piace alla Roma

Non è ancora il periodo del calciomercato, mai come in questi casi è bene però approfittare dei momenti positivi. L’Atalanta ha fatto le sue recenti fortune con la cessione a suon di milioni di  Rasmus Hojlund e anche in questo caso lo United vuol provare un altro colpaccio.

Jakob Ambaek calciatore obiettivo Roma
Il giovane danese è un obiettivo della Roma e del Manchester United- (foto Facebook Jakob Ambaek)- (Cesenamio.it)

Il calciatore che piace ai Red Devils e ai giallorossi è un altro giovane che arriva dalla Danimarca. A riportare la notizia è il The Sun che ha parlato di uno talent scout inviato al torneo UEFA Under 16 per visionare il giovane talento Jacob Ambaek. Si tratta di un giovane 15enne che gioca come centravanti e che starebbe impressionando nel suo Paese diversi club.

Attualmente gioca con la squadra del Brondby, club in cui ha collezionato presenze con l’Under 17 e l’Under 19. Deve fare ancora il debutto nel campionato professionistico, le prerogative ci sono tutte. Anche la Roma sta alla finestra e tiene d’occhio il ragazzo. La società della famiglia Friedkin sarebbe interessata a sondare il terreno per portare in Italia Ambaek, la concorrenza però non manca.

Le curiosità su Ambaek

Il ragazzo non ha ancora giocato fra i professionisti e vanta un contratto con il Brondby fino al 30 giugno 2025. In Under 17 ha segnato 21 gol in 13 partite, numeri importantissimi, da qui i sondaggi di due grandi club europei.

Hojlund è un altro calciatore danese, acquistato dallo United sponda Atalanta, per una cifra pari a 72 milioni di sterline. Si tratta di un incasso importante e da tenere in debita considerazione per il futuro. La Premier League alza i prezzi, la Roma dovrà invece provare a convincere il nuovo gioiellino scandinavo ad approdare nel massimo campionato italiano: la Serie A lo attende, United e altre concorrenti permettendo.

Impostazioni privacy