Facciamo tutti questi errori sotto la doccia ma possono costarci caro: così rischi danni permanenti

Attenzione a che cosa fate sotto la doccia, certi errori potrebbero costarvi caro: ecco tutto quello che dovreste evitare.

Dopo una lunga, stressante, stancante giornata lavorativa in cui tutti vi hanno infastidito in qualche modo, avete sgobbato come muli dalla mattina alla sera, guidato nel traffico e sopportato qualunque cosa, cosa c’è di meglio di una bella doccia calda rigenerante? Tornare a casa, togliersi i vestiti da lavoro e mettersi sotto l’acqua calda con tutti i nostri prodotti preferiti e rilassarci per qualche minuto senza pensare a niente. Più relax di così non si può! Eppure non è tutto oro quello che luccica.

non farlo sotto la doccia
Evita di fare queste cose sotto la doccia – Cesenamio.it

Tutti noi, infatti, tendiamo a fare certi errori imperdonabili senza nemmeno accorgercene e molti di questi li facciamo proprio sotto la doccia. Quando ci sembra di stare solo godendo del calore dell’acqua e del relax che infonde questa piccola abitudine quotidiana, stiamo invece sbagliando qualcosa di madornale. E continuare a perseverare nei nostri errori potrebbe costarci caro, a lungo termine: ecco che cosa non fare più sotto la doccia per evitare guai in futuro.

Non farlo più sotto la doccia o saranno guai seri: le cattive abitudini a cui non pensiamo più

Dovremmo stare molto più attenti, anche quando ci rilassiamo sotto la doccia con il bagnoschiuma, lo shampoo, il balsamo, lo scrub e la crema a non fare questi errori di cui spesso non ci rendiamo nemmeno conto e che potrebbero portarci non pochi problemi in futuro. Se correggiamo il tiro subito, faremmo un grosso favore ai noi di domani che ci ringrazieranno per questa accortezza.

non farlo sotto la doccia
Evita di fare queste cose sotto la doccia – Cesenamio.it

Quello che sbagli sempre è come ti lavi i capelli. Non usare mai troppo shampoo: non vale l’equazione per cui più prodotto usi e più il risultato sarà buono, anzi! Dovresti usare soltanto poco prodotto, se è di qualità farà il suo lavoro. Evitate, poi, di applicarlo sempre negli stessi punti: è normale istintivamente iniziare a insaponarsi i capelli sempre nello stesso modo. Ma così rischiate di lasciare qualche zona della testa sempre scoperta.

Infine, niente acqua bollante direttamente sulla testa! Le docce calde, a chi piacciono, sono una goduria ma per la salute dei vostri capelli, evitate l’acqua troppo calda direttamente sula vostra chioma, ne va della salute del capello a lungo termine.

Impostazioni privacy