Il bucato puzza di chiuso quando si asciuga dentro casa: finalmente la soluzione (geniale)

Ti è capitato sicuramente di sentire quel fastidioso odore nei panni appena tolti dallo stendino? Ecco come risolvere il modo semplicissimo.

In inverno stendere i panni ed attendere che si asciughino completamente è una vera e propria tortura. Fa freddo, è umido e spesso piove. I nostri capi quindi impiegano moltissimo tempo prima che siano asciutti e questo ovviamente genera cattivi odori.

Addio cattivo odore panni
Il bucato puzza di chiuso quando si asciuga dentro casa: finalmente la soluzione (geniale)-Cesenamio.it

Noi oggi ti vogliamo aiutare svelandoti un segreto incredibile che farà invidia anche a chi ha l’asciugatrice in casa. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere che cosa dobbiamo fare per avere i panni asciutti in poco tempo.

Addio puzza di chiuso nei panni: risolvi in questo modo.

In inverno l’aria è carica di umidità e di conseguenza il bucato non si asciuga in modo corretto. C’è da dire anche che le felpe, i maglioni sono capi pesanti che hanno bisogno di tempo per asciugarsi completamente. L’ideale sarebbe avere in casa un’asciugatrice ma non è possibile per tutti.

C’è chi non ha spazio per sistemarla, oppure sa che incide in modo importante sulla bolletta e di conseguenza evita, dato anche il momento che stiamo vivendo. Ma una cosa è certa, tutti in casa abbiamo i caloriferi.

panni termosifone camera d'aria
Come asciugare in modo corretto i panni utilizzando il termosifone-Cesenamio.it

Confessiamolo, spesso ci mettiamo sopra i capi che vogliamo si asciughino prima. Questo però non è corretto, o meglio non è il metodo giusto per far asciugare i nostri panni sullo stendino. Ovviamente arriva sempre dalle nostre nonne che hanno una soluzione per tutto.

Quello che ci occorre, sono pochissime cose, ovvero lo stendino quello che si attacca al termosifone ed un lenzuolo di cotone pulito. Ti starai chiedendo e adesso? Semplicissimo dobbiamo creare una sorta di camera d’aria. Quindi attacchiamo lo stendino al termosifone quando è acceso. Mettiamo sopra maglioni, felpe, jeans o asciugamani.

Quando è sistemato con tutti i panni mettiamo sopra il lenzuolo e copriamo anche il termosifone. Creando questa camera calda i panni si asciugheranno molto velocemente. Possiamo utilizzare anche un deumidificatore per “seccare” l’aria. Ma in questo caso facciamo attenzione perché non deve essere troppo alto altrimenti i nostri capi non si asciugheranno del tutto e potrebbero puzzare di muffa.

In pochissimo tempo i nostri panni saranno perfettamente asciutti e pronti per essere stirati. È importante non mettere mai i capi bagnati sopra i termosifoni direttamente perché possono creare anche in questo caso un cattivo odore per un’asciugatura non completa o seccare troppo l’aria di casa che non fa assolutamente bene. Adesso che conosci questo trucco incredibile siamo certi che lo proverai subito e rimarrai senza parole dal risultato!

Impostazioni privacy