È più forte di loro: questi segni zodiacali non riescono proprio a provare sentimenti

Non tutti riescono a esternare ciò che provano: un esempio, sono i nati sotto questi segni zodiacali che mascherano bene i sentimenti.

Attraverso l’astrologia possiamo imparare a conoscere meglio noi stessi e chi abbiamo di fronte. Non si tratta certo di una verità scientificamente comprovata, tuttavia quello dei segni zodiacali è un mondo che da sempre desta incredibile curiosità. Ecco perché nel quotidiano c’è chi si affida spesso alle previsioni astrali.

segni zodiacali sentimenti
Segni zodiacali meno emotivi: tu ne conosci qualcuno così? – Cesenamio.it

Stavolta però, più che di previsioni parliamo di doti caratteriali e lati della personalità che interessano in particolare alcuni segni dello zodiaco. Se dovessimo parlare di quelli che faticano a mettere in mostra i sentimenti, chi posizionereste in cima alla lista? Noi abbiamo pensato a loro.

Mente vs Cuore, la lotta per questi segni zodiacali è impari: sono quelli meno emotivi

Ci sono i segni zodiacali più emotivi, quelli che seguono il cuore e l’istinto, quelli che vivono di emozioni forti come i Gemelli, Cancro, Pesci. E poi ci sono loro, fin troppo razionali, spesso cinici e chiusi in sé stessi, i nati sotto questi segni zodiacali mettono in un angolino i sentimenti per lasciare spazio alla razionalità. Preferiscono la praticità, i fatti alle parole e alle dimostrazioni di cuore. Anche quando si rendono conto di provare qualcosa, lo accantonano senza riuscire a tirarlo fuori: ma quali sono i segni zodiacali dal cuore di ghiaccio?

segni zodiacali meno emotivi
I segni zodiacali che non esternano le loro emozioni: la classifica – Cesenamio.it
  • Acquario: fra i segni d’aria, è indubbiamente quello più razionale. Quello che sceglie la strada più semplice e sicura piuttosto che rischiare tutto e provarci lo stesso. E così agisce anche nelle relazioni: piuttosto che mettersi alla prova e scoprire il suo mondo interiore, preferisce restare in superfice senza lasciarsi andare, magari finendo per accontentarsi.
  • Capricorno: pragmatico come pochi, il segno del Capricorno è uno di quelli che difficilmente si concede di provare emozioni, anche nelle situazioni più felici. Fatica a mettere a nudo i propri sentimenti, al contrario preferisce tenerli per sé e dimostrare in altro modo il suo affetto nei confronti altrui.
  • Vergine: amano così tanto avere il controllo che pensare di lasciarsi andare ai sentimenti è qualcosa che dista da loro chilometri anni luce. Favorire le emozioni a scapito della ragione è come ammettere di avere qualche debolezza, un punto debole. E no, un nato sotto il segno della Vergine non potrebbe mai mostrarsi ‘vulnerabile’. Perciò preferisce chiudersi nella sua corazza e non lasciare entrare nessuno, o quasi.
Impostazioni privacy