Amici, l’ex insegnante sbotta sui social e svela tutta la verità

Non si spengono le polemiche intorno ad Amici scatenate da video diffusi sui social: ora un ex insegnante fa chiarezza e spiega meglio le sue parole.

Amici è uno dei programmi di punta in casa Mediaset. Ogni anno il talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5 forma una classe di allievi, ragazzi che si mettono in gioco portando sul palco la loro musica e il loro ballo. Sono diversi i cantanti che hanno ottenuto successo dopo il programma e in questa edizione abbiamo visto Mida e Holden conquistare il disco d’oro con i loro singoli ‘Rossofuoco‘ e ‘Dimmi che non è un addio‘.

Amici, ex insegnante contro il programma
Sui social arrivano molte critiche su Amici, cosa sta accadendo? – screen video Wittytv-(cesenamio.it)

Nelle ultime settimane, due addii hanno scosso la scuola. Mew e Matthew hanno deciso di abbandonare Amici e sui social si sono diffuse diverse teorie sul motivo che ha spinto i giovani fidanzati a prendere questa scelta. Per questo Mew ha realizzato un video su Instagram dove ha spiegato di soffrire di depressione e che all’interno del programma le sue debolezze sono venute nuovamente a galla. Un filmato molto toccante in cui la cantante si è aperta con i suoi fan mostrando come bisogna chiedere aiuto e non vergognarsi delle proprie fragilità.

Sui social spuntano video contro Amici di alunni ed ex prof

Ma sui social sono stati pubblicati anche alcuni video che vanno contro Amici. È guerra ormai tra l’ex insegnante Luca Jurman che critica il programma e le esibizioni degli allievi. La produzione ha risposto per le rime al docente che però non smette di postare filmati. In contemporanea su TikTok è diventato virale il video di un giovane (che non si fa riprendere in volto e che ha dichiarato di essere stato un alunno di Amici) che svela come ad ottobre già sapesse i nomi di chi andava al serale.

Marco Maccarini, ex docente di Amici nel 2005, dice la sua sul programma
Marco Maccarini spiega sui social le sue parole su Amici – Ig @marcomaccarini -(cesenamio.it)

Ma non è tutto, perché ultimamente è nata una nuova polemica su alcune dichiarazioni di un altro ex professore, Marco Maccarini, che avrebbe raccontato un aneddoto sulla sua esperienza nel programma. Durante un podcast ha spiegato di aver rivolto alcune parole ad Andreas Muller, allora allievo e poi vincitore di Amici, cercando di tranquillizzarlo perché era in lacrime. In particolare gli aveva spiegato che alcune cose all’interno del programma erano accentuate dal fatto che si trattava di tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Maccarini (@marcomaccarini)

Da quel momento è stato chiamato dalla produzione e il suo rapporto con gli autori e Maria De Filippi è cambiato. Ora Marco Maccarini smentisce tali affermazioni sui social: “In realtà, la polemica non sussiste e molti titoli acchiappaclick non dicono la verità. Senza troppi giri di parole, metto il link del podcast in cui ho raccontato l’aneddoto in questione per intero, così spegniamo questo fuocherello inutile”.

Impostazioni privacy