Il Paradiso delle signore, ecco cosa si nascondeva davvero dietro all’addio di Gloria Radulescu

L’attrice Gloria Radulescu aveva abbandonato la nota soap-opera di RAI Uno, ma qual è stata la reale motivazione?

Dopo alcuni anni, una delle attrici più amate della soap-opera di RAI Uno “Il Paradiso delle Signore”, Gloria Radulescu, si è raccontata senza filtri e senza censure. In particolare, ha voluto rivelare tutti i retroscena delle motivazioni che l’hanno spinta ad abbandonare il cast della serie. Fortunatamente, per la gioia di moltissime fan della serie televisiva, Gloria è tornata e con lei è tornato il suo personaggio.

Le motivazioni dietro l'addio di Gloria Radulescu
Il cast al completo de “Il Paradiso delle Signore” (Foto ANSA – cesenamio.it)

Una delle serie televisive più seguite e di maggior successo di RAI 1 è sicuramente “Il Paradiso delle Signore”. Dopo essere stata trasmessa in prima serata per le prime due stagioni, la RAI ha pensato di spostarla alla fascia pomeridiana, dal lunedì al venerdì. In questo modo, “Il Paradiso delle Signore” è stata trasformata in una “soap-opera” in modo da fidelizzare di più il pubblico televisivo. La serie è giunta alla sua ottava stagione, ma di che cosa parla questa soap-opera italiana?

Il titolo e la location principale fanno riferimento in qualche modo alla realtà. Effettivamente, tra gli anni Cinquanta e Sessanta nella città di Milano, è veramente esistito un negozio/magazzino di abbigliamento, chiamato “Il paradiso delle signore”. Invece, la trama della soap-opera inizia con la giovane Teresa che si trasferisce nel capoluogo lombardo. Pur non conoscendo nulla di moda, riesce a farsi assumere a “Il paradiso delle signore”, diventando una de “Le Veneri”, ovvero il gruppo delle giovani e bellissime commesse del negozio.

L’addio di Gloria Radulescu: le motivazioni

A partire dalla terza stagione, un’altro importante personaggio della soap-opera è Marta Guarnieri, interpretato dall’attrice Gloria Radulescu. Marta è una giovane ereditiera milanese con un grande talento per la fotografia viene assunta a “Il Paradiso delle Signore” come grafica addetta alla pubblicità. All’inizio della quarta stagione si sposa con Vittorio, ma dopo aver scoperto di essere sterile, scappa negli Stati Uniti per lavorare e il matrimonio viene annullato.

Quali sono state le motivazioni dell'addio di Gloria Radulescu?
L’attrice Gloria Radulescu racconta i motivi del suo allontanamento dalla soap-opera (Foto ANSA – cesenamio.it)

Ma conosciamo meglio l’attrice che interpreta Marta e i motivi che l’hanno spinta ad abbandonare la soap-opera. In un’intervista, Gloria Radulescu (classe 1991) ha dichiarato che poco prima della pandemia del 2020, dopo aver già recitato in tre stagioni, aveva necessità di fare esperienze diverse, tentando diversi provini che purtroppo non sono andati a buon fine. A quel punto non avrebbe potuto e voluto tornare sui suoi passi. Dunque, l’attrice ha deciso di fermarsi e di dedicare del tempo completamente a sé stessa.

Gloria racconta che nel corso di circa due anni ha approfondito le tematiche legate al benessere psico-fisico del proprio corpo, prendendo moltissime lezioni di yoga. Inoltre, ha viaggiato verso Dubai e Bali sia per ritrovare sé stessa ma anche per passare più tempo con il suo fidanzato. Infine, Gloria ha sentito, invece, la necessità di tornare a recitare. La produzione si era rimessa in contatto con lei da tempo e l’attrice si era resa conto che il suo personaggio avesse ancora molto da raccontare. Dunque, Gloria e Marta sono ritornate nell’ottava stagione de “Il Paradiso delle Signore”.

Impostazioni privacy