Rossano Rubicondi, l’ultimo messaggio mandato al suo amico prima di morire: parole tremende

Spunta un nuovo messaggio di Rossano Rubicondi poco prima di morire: le parole svelate dell’amico gelano il sangue

C’è ancora tanto mistero sulla morte di Rossano Rubicondi, scomparso a soli 49 anni. Una morte assurda quella dell’ex marito di Ivana Trump che a distanza di anni fa ancora molto discutere. Era il 29 ottobre del 2021 quando è venuto a mancare a New York nella sua abitazione, a causa di un emobolia polmonare.

rossano rubicondi: retroscena sulla morte
L’ultimo messaggio di Rossano prima di morire (credit ansa cesenamio.it

Rossano è crollato nella doccia e poi per sei metri ha cercato di trascinarsi verso il telefono per chiamare aiuto”, è quello che è stato riportato in vari notiziari pochi giorni dopo il drammatico evento. A distanza di due anni, ora a parlare è un suo carissimo amico che ha fatto sapere cosa il modello gli avesse scritto poco prima di morire. Parole che ancora oggi lasciano davvero tanta amarezza.

Rossano Rubicondi: la malattia scoperta troppo tardi

La morte di Rossano ha sconvolto il mondo. Non solo perché è venuto a mancare improvvisamente a 49 anni ma anche perché sembra che nessuno sapesse che fosse malato. L’ex marito di Ivana Trump era malato di tumore alla pelle, e secondo alcuni aveva deciso di curarsi con metodi alternativi. Ipotesi, quest’ultima, a cui la famiglia del modello non crede. L’ex concorrente dell’Isola dei Famosi in vita aveva espresso il desiderio di essere cremato e le sue ceneri sarebbero dovute essere divise: metà alla sua famiglia e l’altra ad Ivana. Secondo alcune testimonianze Rossano all’inizio aveva sottovalutato quella macchia scura sulla sua pelle, poi quando ha deciso di farsi vedere era ormai troppo tardi. Il tumore ormai era al quarto stadio con metastasi diffuse ovunque.

rossano rubicondi: la causa della sua morte
Rossano Rubicondi: la causa che ha causato la sua morte a 49 anni (credit ansa) cesenamio.it

A parlare delle sue condizioni di salute è stato anche un suo caro amico, testimone di nozze. Si tratta di Silvio Sardi, tempo fa intervistato anche a Pomeriggio 5. Quest’ultimo ha fatto sapere che aveva sentito Rossano poco prima del dramma e il modello gli aveva parlato della sua malattia. Silvio a questo punto gli avrebbe detto di tornare in Italia e di farsi curare nel nostro paese, avendo accanto anche le persone che in effetti lo amavano. Rubicondi però avrebbe risposto che non ne valeva la pena, ormai era stanco di combattere e di andare avanti. Secondo l’amico, Rossano aveva capito tutto e forse per questo motivo si è lasciato andare… Ancora oggi il giovane viene ricordato con tanto amore e rammarico.

Impostazioni privacy