Uova e banana, no, non è una ricetta: così risolvi un problema fastidioso a costo zero

Il segreto per risolvere un problema molto fastidioso, e senza spese, è nell’uovo e nella banana: ecco di cosa si tratta e cosa bisogna fare

Al giorno d’oggi la frenesia lavorativa ci risucchia in un vortice di corse, ansie e stress. Siamo continuamente sotto pressione per raggiungere i target che abbiamo prefissati, e questo continuo correre condiziona pesantemente la nostra vita quotidiana. Infatti, è sempre meno il tempo libero da poter dedicare a noi stessi, e poter rilasciare quello stress accumulato.

uova e banana per risolvere un fastidioso problema
Uova e banana: la soluzione per un problema comune – cesenamio.it

È bene quindi cercare di ritagliarsi durante il giorno dei momenti tutti per noi, anche pochi minuti. Generalmente, tendiamo a farlo la sera, prima di coricarci affinché possiamo trovare un buon riposo. Ma spesso, proprio prima di addormentarci, ci rendiamo conto di fastidiosi problemi, più o meno comuni, e cerchiamo una soluzione per potervi rimediare. Per questo fastidio in particolare, la soluzione risiede nel segreto contenuto nelle uova e nella banana. Ma di cosa si tratta?

Uova e banana: il mix perfetto per questo problema

La tecnologia avanza a passi da gigante in ogni settore. Che sia nel settore dell’informatica, della telefonia, delle automobili, fino ad arrivare a nuovi rimedi per la salute fisica, la cosmesi ed ogni tipo di campo. E proprio per quanto riguarda la cura per il proprio corpo, si è sempre alla ricerca di prodotti che possano restituirci benessere, una pelle morbida, rughe assottigliate e mani piacevoli al tatto. Certo è che tanti anni fa, tutti questi prodotti non esistevano.

usare uova e banana per questo problema fastidioso
Per questo problema comune, la soluzione è nelle uova e la banana – cesenamio.it

E le generazioni prima di noi, cercavano di adattarsi come potevano cercando in ciò che avevano intorno, le migliori soluzioni possibili che, con il passare del tempo, si sono rivelata sempre le migliori. Una di queste soluzioni riguarda i nostri capelli. Quante volte, dopo averli lavati e averli ben sistemati, ci appaiono sempre poco lucidi o non sembrano così come avremmo voluto? Con questo segreto, cambierà tutto.

Come fare?

Ciò che ci tramandano i nostri nonni è sempre qualcosa che si rivela poi utilissimo. È il caso della lucidatura dei nostri capelli. Infatti, affinché dopo averli lavati possano risultare splendenti, non utilizzate alcun tipo di prodotto. Basta prendere una banana matura e tagliarla in pezzi, e schiacciarla con i rebbi di una forchetta. Dopodiché, va aggiunto un tuorlo d’uovo al suo interno.

Continuate a mescolare fino a creare una vera e propria pasta, che risulterà molto morbida. Appena avrete terminato lo shampoo, applicatela subito sui capelli: fate agire per almeno 5 minuti e risciacquate. Il risultato sarà sbalorditivo: dopo aver pettinato in maniera leggera e riasciugato, i capelli appariranno splendenti.

Impostazioni privacy