In forma per l’estate allenandosi in casa: le migliori app per il fitness a bassissimo prezzo

Per arrivare in piena forma alla bella stagione è possibile scaricare app che ti permettono di allenarti dove a casa o dove vuoi tu.

L’estate si avvicina e con essa anche la necessità di rimettersi in forma dopo la lunga stagione invernale. Non tutti sono però abituati a seguire costantemente allenamenti fitness in palestra. Esistono diverse soluzioni alternative, come le app, che permettono di seguire sessioni di allenamento, da quelle più soft fino ad altre più intense, per prepararsi al meglio alla prova costume.

app fitness
Rimettiti in forma con queste app per il fitness (cesenamio.it)

Seguire un piano di allenamenti, oltre che una dieta equilibrata, è fondamentale per mantenere un equilibrio psicofisico. Se si vogliono ottenere risultati strepitosi e in poco tempo, occorre allenarsi con costanza e associare ad essi un alimentazione sana. Non tutti però hanno tempo e voglia di andare in palestra. Per fortuna, grazie alla tecnologia, è possibile utilizzare alcune soluzioni più smart e flessibili.

In questo articolo vi proporremo 4 app di fitness, tra le migliori del 2024, che vi permetteranno di allenarvi senza scoraggiarvi, tenendo traccia dei progressi che raggiungerete. E’ possibile scegliere, oltre alla durata del workout, anche i punti del vostro corpo su cui vorrete focalizzarvi, assieme a degli strumenti per poter avere contezza dei risultati ottenuti.

Le migliori app fitness del 2024

Esercizi a casa“, un’app è gratuita o in versione premium, disponibile sia su iOS che su Android. Dopo aver scaricato l’app occorre inserire alcuni dati personali come sesso, area di interesse (tutto il corpo, braccio, torace, addominali, gambe), obiettivi (perdita di peso, sviluppo muscoli, mantenimento della forma) ecc. L’app è semplicissima da utilizzare e permette di impostare i propri obiettivi, così da poter migliorare gradualmente.

workout app
Utilizza le app per allenarti dove vuoi (cesenamio.it)

Nike training club è un’app gratuita e disponibile sia per Android che per iOS e si focalizza sia sulla corsa, che su esercizi con pesi o esercizi a corpo libero. Dopo aver effettuato l’accesso bisogna inserire il proprio sesso e il numero di volte che si intende allenarsi. Sarà poi possibile accedere al menù e iniziare ad allenarsi. Nella sezione “esplora” sono presenti numerosi esercizi oltre quelli proposti.

L’azienda tedesca Adidas offre un’applicazione gratuita o premium utile soprattutto agli amanti della corsa. E’ sufficiente inserire alcune informazioni (opzionali), come altezza e peso, per iniziare ad allenarsi. L’app presenta una sezione “community”, con gruppi ai quali è possibile accedere per condividere con gli altri partecipanti la propria passione per lo sport.

Anche Puma possiede un’app, disponibile per iOS e Android. Una volta completata l’iscrizione è possibile iniziare a usare l’app, che mette a disposizione un timer e varie funzioni per la corsa e per allenamenti, incentrati sulla resistenza o ad esempio su tutto il corpo. Quando si inizia la sessione è possibile guardare un personal trainer registrato che svolge l’esercizio per far capire quale è la corretta esecuzione.

 

Impostazioni privacy