Battiscopa pieni di polvere, negli hotel li puliscono così: saranno come nuovi in cinque minuti

Le hai provate tutte ma dopo un po’ i battiscopa sono di nuovo pieni di polvere? Prova questo trucco degli hotel ed il gioco è fatto.

Le faccende domestiche non sono mai un compito piacevole per nessuno. La sola idea di dover passare ore ed ore a pulire ogni angolo di casa di certo non è tra le più allettanti. Tuttavia, anche se a malincuore, sappiamo benissimo che si tratta di compiti da cui non possiamo esimerci, a meno che non si voglia vivere nel disordine e nello sporco.

metodo eliminare polvere battiscopa
Il trucco degli hotel per eliminare facilmente la polvere dai battiscopa Cesenamio.it

Per rendere le cose meno complicate è importante eseguire giornalmente tutte quelle faccende ordinarie che permettono di avere tutto pulito ed in ordine. Purtroppo, però, nonostante le dovute accortezze c’è un nemico in casa che ci fa penare parecchio, stiamo parlando della polvere, capace di riformarsi alla velocità della luce.

Pochi minuti e finalmente la polvere sui battiscopa non sarà più un problema

La polvere in casa è senza dubbio un grosso problema, non solo perché il suo accumularsi rende gli ambienti sporchi e trascurati, ma soprattutto perché può essere anche veicoli di fastidiose allergie. E se eliminarla dalle varie superficie può risultare anche piuttosto semplice, le cose si complicano quando si deve eliminare la polvere dai battiscopa.

metodo eliminare polvere battiscopa
Pochi minuti e dirai addio alla polvere sui battiscopa Cesenamio.it

Eliminare la polvere dai battiscopa non è di certo qualcosa di complicato, tuttavia essendo così in basso, per pulirli si assumeranno posizioni scomode che andranno a discapito della schiena e delle ginocchia. Ecco perché pulirlo spesso può risultare faticoso, ma da oggi non sarà più così, infatti, grazie a questo metodo geniale i battiscopa saranno puliti più a lungo e la polvere sarà solo un lontano ricordo. Quello di cui avremo bisogno sarà:

  • 4 tazze di acqua calda
  • 1 tazza di aceto
  • 1 cucchiaio di detersivo per piatti
  • Panno in microfibra

Il procedimento è davvero semplicissimo:

  1. In una bacinella versare l’acqua
  2. Aggiungere il detersivo e l’aceto
  3. Mescolare per qualche secondo
  4. A questo punto, non resta che prendere il panno in microfibra e immergerlo nella soluzione
  5. Strizzarlo leggermente e passarlo sui battiscopa.

In questo modo il detersivo rilascerà un gradevole odore di pulito e l’aceto impedirà alla polvere di riformarsi velocemente. Un trucchetto facile, veloce ed economico, che renderà la casa perfetta. C’è però un altro piccolo rimedio da provare e che aiuterà la nostra schiena. Per evitare di assumere posizioni scomode, basterà legare il panno in microfibra attorno la punta di un manico di scopa e passarlo sui battiscopa. In questo modo non ci dovremo più abbassare e la loro pulizia sarà ancora più veloce.

Impostazioni privacy