Dove è stata girata Mare Fuori 4, tutte le location usate per la nuova stagione

Per la quarta stagione di Mare Fuori sono state scelte nuove ambientazioni. Ecco i quartieri di maggiore spicco.

Il 1° Febbraio sono stati distribuiti i primi sei episodi della quarta stagione di Mare Fuori. L’accoglienza è stata entusiasta con un numero altissimo di ascolti. Nonostante questo, le prime recensioni sono apparse un po’ tiepide. Stando ai commenti, questi primi episodi non sono riusciti a soddisfare le aspettative, soprattutto a causa di alcune scene. I più giovani, tuttavia, si stanno ponendo molti interrogativi sul dietro le quinte.

Ambientazioni di Mare Fuori
Ecco dove è stato ambientato Mare Fuori 4 – (IG @raiplay_official) – cesenamio.it

Le maggiori curiosità riguardano proprio le location. La serie tv è stata ambientata a Napoli. In apparenza, la città può avere un ruolo marginale, in realtà, però, condiziona tantissime sequenze della narrazione.

Mare Fuori 4, le ambientazioni più caratteristiche: dove è stata girata la serie

Mare Fuori può essere descritta come la serie tv del momento. La lunga attesa, finalmente, è terminata. I primi sei episodi della quarta stagione sono già stati distribuiti da RaiPlay. I personaggi sono andati incontro a un’evoluzione degna di nota. Ci sono stati tanti cambiamenti, sia all’interno del cast che delle dinamiche descritte. Probabilmente, gli spettatori saranno costretti ad assistere ad altri abbandoni e ad altre dipartite.

Uno dei punti forti dello show è rappresentato dalle ambientazioni. C’è una grande cura per i dettagli e questo emerge in ogni singola scena. Per dare vita alle riprese sono stati selezionati altri quartieri oltre a quelli giù usati precedentemente. Tra questi spiccano Forcella e Poggioreale. Con ogni probabilità, nei restanti sei episodi, avranno ancora maggiore spazio. Molto suggestive sono anche le inquadrature realizzata a Bagnoli e Posillipo. Bastano poche clip per far emergere tutta la loro bellezza.

Location di Mare Fuori
Le locacion della nuova stagione di Mare Fuori – (IG @mariaespositoreal) – cesenamio.it

La produzione ha dato spazio, poi, al rione Conocal di Ponticelli. Si tratta di una zona difficile, caratterizzata dalla presenza di palazzi molto simili tra loro. La situazione di forte abbandono può contribuire a dare la giusta atmosfera ad alcune vicende. È importante ricordare che, a differenza delle stagioni precedenti, la vita fuori dall’IPM di Napoli acquisirà maggiore rilievo. I giovani stanno crescendo e, di conseguenza, entreranno sempre più in contatto con la crudeltà del mondo esterno.

Le ultime sei puntate verranno rilasciate il 14 Febbraio 2024. Anche in questo caso, è stato deciso di mostrarle in anteprima sulla piattaforma digitale di RaiPlay. Le new entry, come Angelo, visto i recenti sviluppi, si faranno conoscerle al meglio. A partire da questa data, uscirà anche in chiaro su Rai 2.

Impostazioni privacy