PS5, non hai mai visto un controller così: puoi farci quello che vuoi (ma costa un botto)

Qualsiasi videogiocatore vorrebbe questo controller dalle caratteristiche incredibili. Tuttavia, fate attenzione al prezzo.

La PlayStation 5, conosciuta anche con l’abbreviazione PS5, è la quinta versione della famosa console per videogiochi, prodotta da Sony Interactive Entertainment. Il nuovo modello di PlayStation è stato annunciato nell’aprile 2019 come successore della PlayStation 4, mentre è stata ufficialmente presentata al mondo di videogiocatori e appassionati di gaming il 7 gennaio 2020 a Las Vegas. Tuttavia, Sony ha iniziato a venderla solamente a partire da novembre dello stesso anno, quasi contemporaneamente in Giappone, in Nord America e in Europa.

Controller mai visto per la PS5, ma costa molto
La PlayStation 5: il controller che vorrebbero tutti (Foto Instagram @playstation – cesenamio.it)

Nello specifico, la PlayStation 5 fa parte della nona generazione di console, riuscendo a competere commercialmente con l’Xbox Serie X/S prodotto da Microsoft. Inoltre, la stessa Sony ha dichiarato prima del lancio della quinta versione della console che sarebbe stata una console next-generation. Infine, l’azienda di prodotti di elettronica ha rilasciato sul mercato la nuova PlayStation 5 con un prezzo di 499 euro per la versione normale e di 399 euro per quella “digital”.

Una delle particolarità della PlayStation 5 è il nuovo controller wireless DualSense. Il design innovativo di questo controller è stato presentato nell’aprile 2020. In particolare, rispetto ai controller precedenti, il DualSense è meno ingombrante e maggiormente leggero. Inoltre, è presente il Tempest 3D AudioTech e i pulsanti L2 e R2 sono diventati dei grilletti adattivi. Durante l’esperienza di gioco, il DualSense offrirà al videogiocatore un importante e migliorato feedback tattile e sonoro, grazie ad un altoparlante inserito nel controller.

Un controller mai visto per PS5, ma attenzione al prezzo

Nonostante il design innovativo del controller wireless DualSense della PlayStation 5, esistono diversi controller che offrono molto spesso un’esperienza di gioco uguale, se non migliore di quello prodotto dalla Sony. Uno di questi controller è quello prodotto dall’azienda Victrix. Probabilmente molti videogiocatori non conoscono questo modello di Victrix, ma il prezzo potrebbe essere troppo elevato.

Controller con caratteristiche fantastiche per PS5: il prezzo è molto alto
Il controller Victrix Pro BFG permette si modificare diversi pulsanti e leve (cesenamio.it)

Il controller Victrix Pro BFG è un modello compatibile sia con la PlayStation 4 e sia la PlayStation 5. È considerato come quello più personalizzabile sul mercato poiché permette di modificare la disposizione delle levette analogiche e dei tasti. Per esempio, da un’impostazione con le due levette simmetriche ad in cui viene inserito un pad da combattimento nella parte destra del controller.

Nella confezione, oltre al controller, viene venduto con una serie di levette analogiche, diverse tipologie di pad e una piccola leva per limitare i movimenti. Inoltre, sul retro del controller sono presenti quattro pulsanti personalizzabili e due pulsanti di blocco con cinque livelli diversi. Tutte queste caratteristiche e possibilità di modifica del controller Victrix Pro BFG potrebbe avere un costo abbastanza alto, ovvero 250 euro.

Impostazioni privacy