Bastano due soli ingredienti per realizzare un detersivo multiuso fai da te: risparmi tantissimi soldi

Fatti il detersivo in casa con questi pochi ingredienti e non dovrai più comprarlo in vita tua: ecco come realizzarlo: è facilissimo!

Nella società e nel mondo in cui viviamo ad oggi imparare a vivere in maniera più green e con poco impatto ambientale diventa sempre più utile, anzi, fondamentale. Dobbiamo tutti impegnarci ogni giorno nel piccolo per poter garantire ai nostri bambini e ai nostri nipoti un futuro migliore, un mondo vivibile, pulito, ecologico e accogliente. Non impossibile, basta iniziare dal basso e da piccole abitudini che ci possono migliorare: ad esempio comprare di meno, riciclare di più.

detersivo fai da te
Come realizzare un detersivo fai da te: bastano 2 ingredienti-cesenamio.it

Uno dei metodi più semplici e alla portata di tutti per migliorare il proprio impatto ambientale e vivere in modo più ecologico è quello di fare i detersivi in casa. Non occorre spendere soldi per comprare prodotti da supermercato pieni di sostanze che impattano sull’ambiente, in materiali plastici e che non ci fanno nemmeno bene alla salute. La natura ci ha già donato tutti i prodotti che ci servono per le nostre esigenze specifiche, basta saperli combinare per risultati anche migliori.

Da oggi il detersivo fallo in casa: due ingredienti e pochissimo tempo per realizzarlo

Basta poco per avere casa pulita, evitare di mettere a repentaglio la nostra salute ed essere ecologici allo stesso tempo. Non ci crederai mai ma questo incredibile detergente che può essere utilizzato per tantissimi usi nella tua casa lo potrai fare in casa tua e con soli due ingredienti naturali! Probabilmente li hai già in casa e non dovrai nemmeno spendere soldi per acquistarli, ma sono comunque molto economici e facilmente reperibili ovunque. Non solo: è estremamente efficace!

2 ingredienti per realizzare il detersivo fatto in casa
detersivo homemade: ecco come realizzarlo-cesenamio.it

Le nostre nonne sapevano bene come sfruttare i prodotti naturali per qualsiasi uso in casa e per la cura della persona. Se ci sono metodi che funzionano da migliaia di anni, ci sarà pure un motivo! E il motivo è che sono molto efficaci davvero, provare per credere. Una volta che avrete capito come realizzare i detersivi fatti in casa non tornerete più indietro. E questa ricetta è talmente facile che la direte a tutti i vostri amici.

Bastano due ingredienti: due cucchiai di aceto di mele, un cucchiaio di detersivo per piatti. Tutto questo lo dovrai sciogliere in 300 ml di acqua calda in modo che si amalgamino tutti gli ingredienti per bene. Con una spugnetta poi usatela pure per pulire tutte le superfici di casa vostra. Sarà un risultato pazzesco e profumerà anche tutto di buono.

Impostazioni privacy