Re Carlo dimesso dall’ospedale: come sta e cosa ha avuto

Accompagnato dalla moglie, Re Carlo ha finalmente lasciato l’ospedale dopo l’intervento. Ecco come sta e cosa ha avuto.

Sia re Carlo che la nuora Kate Middleton hanno lasciato l’ospedale dove nei giorni scorsi sono stati ricoverati. Pronti ad un periodo di convalescenza, ecco come stanno oggi.

Re Carlo III dimesso dall'ospedale: come sta
Re Carlo III, come sta dopo l’intervento – Fonte foto: Ansa (cesenamio.it)

Fin dalla più tenera età le bambine si divertono a travestirsi da principesse e a sognare di vivere una vita come nelle favole. Non stupisce, pertanto, l’interesse che da sempre desta la vita dei vari componenti della famiglia reale britannica.

A partire dai presunti segreti rivelati fino ad arrivare ai protocolli da rispettare, sono diversi gli aneddoti emersi sulla Royal Family. Lo sa bene re Carlo III che nel corso degli anni è spesso finito al centro della cronaca rosa internazionale per via della tumultuosa relazione con Lady Diana e del secondo matrimonio con Camilla.

Re Carlo dimesso dall’ospedale, come sta e cosa ha avuto: le ultime notizie in merito

Proprio accompagnato dalla regina consorte Camilla, re Carlo III ha lasciato la London Clinic dove il sovrano ha trascorso tre notti in seguito all’intervento alla prostata. Ma come sta oggi? Ebbene, da Palazzo assicurano che “sta bene”. Ora, però, lo attende un periodo di convalescenza a casa.

Kate Middleton dimessa dall'ospedale: come sta
Kate Middleton, come sta dopo l’operazione – Fonte foto: Ansa (cesenamio.it)

Al momento non è dato sapere quando potrà tornare a  presenziare ad un evento pubblico. Stando alle previsioni del Sun, si ipotizza che “Cancellerà i suoi impegni per un mese”. Il sovrano, si evince da un’altra nota pubblicata dallo staff di corte, ha voluto “ringraziare tutti coloro che hanno inviato i loro auguri“. Ma non solo, è “lieto di apprendere che la sua diagnosi sta avendo un impatto positivo sulla consapevolezza delle persone“. In seguito alla notizia dell’imminente operazione di re Carlo III, infatti, l’NHS England ha registrato un aumento delle visualizzazioni sulla pagina riguardante l’ingrossamento della prostata. Il sovrano si è quindi rivelato un importante esempio, incoraggiando gli uomini alla prevenzione.

Dimessa dall’ospedale anche Kate Middleton, che è stata ricoverata per ben 13 notti in clinica in seguito ad un intervento chirurgico all’addome. Stando alle ultime notizie in merito, per la principessa del Galles si prospettano all’incirca tre mesi di convalescenza a riposo. La moglie del principe William, pertanto, sarà per un po’ di tempo lontana da ogni forma di impegno pubblico. Come reso noto il giorno seguente all’intervento, Kate Middleton ha chiesto, anche a tutela dei figli, il rispetto della privacy e massimo riserbo in merito alle sue condizioni di salute.

Impostazioni privacy