Da quando lavo così il mio pavimento non serve più strofinare e neppure il secchio: resta pulito a lungo ed il profumo é imbattibile

Vuoi un pavimento perfettamente pulito in poco tempo? Ecco il trucco che ti fa risparmiare anche fatica, basta strofinare, fai così!

Le varie faccende domestiche sono un qualcosa che nessuno ama fare in casa ma che sono, ovviamente, necessarie. Ci permettono di stare bene e di non venire in contattato con batteri o altre problematiche che possono farci stare male.

pavimento pulito trucco veloce
Da quando lavo così il mio pavimento non serve più strofinare e neppure il secchio: resta pulito a lungo ed il profumo é imbattibile-Cesenamio.it

Pulire il pavimento rientra tra quelle da fare con maggiore frequenza perché entriamo in casa dopo aver camminato all’esterno con le scarpe e portiamo dentro qualsiasi cosa. Ecco anche per quale motivo ci viene sempre detto, una volta che siamo rientrati, di togliere le scarpe. Ma andiamo a vedere come pulire casa in modo perfetto e senza fatica.

Pavimento pulitissimo? Ecco i segreti che devi conoscere

Come dicevamo all’inizio pulire il pavimento di casa è un’azione assolutamente necessaria da fare, specialmente se abbiamo bambini piccoli che gattonano in casa, o ci sono animali domestici. Riuscire a mantenere il pavimento perfettamente pulito non è sempre semplicissimo.

In modo particolare adesso che è inverno dove le tempistiche prima che si asciughi completamente, ovviamente, sono più lunghe rispetto all’estate. Molto spesso, per via del poco tempo che abbiamo, rimandiamo sempre questa operazione.

pulire a terra velocemente trucco
Il trucco per pulire a terra in poco tempo-Cesenamio.it

Ma noi oggi vi vogliamo svelare un segreto, in questo modo il pavimento sarà perfetto in pochissimo tempo. Come prima cosa passiamo sempre la scopra oppure l’aspirapolvere per rimuovere tutto, mi raccomando andiamo anche negli angoli dove si insinua sempre la polvere.

Adesso realizziamo un mix che farà splendere il pavimento, ci occorrono:

  • 25 ml sapone di Marsiglia liquido
  • 750 ml di acqua
  • 25 gr di Bicarbonato di sodio
  • 5/8 gocce olio essenziale preferito

Un piccolo suggerimento prima di iniziare, noi vi consigliamo di utilizzare olio con profumazioni agrumate come arancia o limone, ma vanno benissimo anche lavanda o bergamotto, come preferite voi! Uniamo tutti gli ingredienti insieme e versiamo dentro un contenitore con lo spruzzino.

Dobbiamo lasciar riposare il tutto per 24 ore. Passato questo tempo iniziamo con il nostro metodo. Ci occorre un panno in microfibra ed una scopa, possibilmente, piatta. Il panno dobbiamo inserirlo nel bastone ed avvolto nella parte bassa.

Spruzziamo sul pavimento la nostra miscela senza esagerare e passiamo il panno. In questo modo le macchie andranno via, tutto sarà pulito e profumato. Avremmo quindi non utilizzato l’acqua e per questo motivo non servirà del tempo per l’asciugatura.

Usiamo solamente ingredienti naturali quindi sia l’ambiente che il portafoglio ci ringrazieranno e non avremmo perso tempo per pulite a terra. Questo metodo è assolutamente consigliato in inverno o quando abbiamo pochissimo tempo a nostra disposizione e vogliamo pulire ed igienizzare allo stesso tempo!

Impostazioni privacy