9 sfumature di Damiano David: il frontman dei Maneskin suona tutta un’altra musica con il look

Mai un look banale da parte del cantante Damiano David che ha sempre fatto impazzire tutti con il suo stile unico.

Compleanno compiuto da poco per Damiano David che giusto qualche giorno dopo le feste di Natale e Capodanno si è ritrovato a spegnere 25 candeline. Già un quarto di secolo per uno dei frontman più apprezzati, in Italia ma anche nel mondo, che quando ha deciso di gettarsi nell’industria musicale era poco più che un bambino.

Tutti i look di Damiano David
Damiano David cambia look, tutte le sfumature del frontman – (Foto: Ansa) – Cesenamio.it

Insieme a lui anche il batterista Ethan Torchio, il chitarrista Thomas Raggi e la bassista Victoria De Angelis. Tutti e quattro insieme formano i Maneskin, rock band romana che dopo essersi formata nelle vie del centro città ha scelto di sfondare grazie ai talent show. Secondo posto per loro all’undicesima edizione di X Factor, era il 2017, traguardo che gli ha permesso di diventare il gruppo che oggi tutti conoscono.

La vera svolta per Damiano e i suo amici è però arrivata nel 2021 quando, con il brano Zitti e buoni, hanno prima vinto il Festival di Sanremo e poi anche l’Eurovision. Insomma, grandissime soddisfazioni per la giovane rock band che nel corso del tempo ha saputo reinventarsi alla grande. Soprattutto Damiano che ha scelto di mostrarsi in una vesta a dir poco inedita.

Damiano David, non sembra più lui: ecco com’è cambiato il cantante dei Maneskin

Trasgressione e sonorità forti per i Maneskin che da qualche anno continuano a cavalcare la cresta dell’onda finendo per suonare persino al fianco di mostri sacri della musica. Non ultimo Tom Morello, storico chitarrista tra gli altri di Bruce Springsteen e dei Rage Against the Machine. Tuttavia, ad aver rubato gli occhi del pubblico è stata l’ultima esibizione in quel di Las Vegas.

Com'è cambiato Damiano David
Damiano David è cambiato, ecco com’è oggi – (Foto: Instagram @dresslinkemaneskIn) – Cesenamio.it

Come si può vedere dall’immagine, condivisa sui social dalla fanpage chiamata dresslikemaneskIn, Damiano David è un trasformista a tutti gli effetti. In 7 anni di carriera il cantante ha mostrato i look più disparati partendo dai lunghi capelli castani che è andato ad accorciare nel tempo. Prima ha scelto il caschetto e poi ha optato per la rasatura con tanto di tinta bionda.

Nell’ultimo scatto, quello relativo all’esibizione a Las Vegas, il frontman sembra quasi irriconoscibile rispetto al passato. Secondo gli occhi più attenti questo nuovo look ricorda un po’ quello di Tyler Durden, personaggio interpretato da Brad Pitt, nel film Fight Club. Chissà che non sia un riferimento proprio alla celebre opera.

Impostazioni privacy