Come capire se chi ti interessa vuole una relazione seria o solo ‘giocare’: non è difficile

Ti interessa qualcuno ma non sei sicuro che abbia le tue stesse intenzioni? Capirlo in realtà è facilissimo.

Le relazioni interpersonali non sono semplici, per nessuno e in nessun caso. Sia che si tratti di un’amicizia, sia di un rapporto più profondo, con qualcuno con cui magari stiamo pensando di fare progetti. Ecco perché prima di buttarci a capofitto in un rapporto di cui non siamo sicuri, è bene capire se ne valga la pena. A volte non è facile, però, comprendere se siamo sulla stessa lunghezza d’onda del nostro partner o della persona che desideriamo lo diventasse. E se si volesse solo divertire, mentre noi abbiamo intenzione di costruire qualcosa di più profondo e duraturo?

Come capire se chi ti piace vuole una relazione seria
Vuole una relazione seria? Scoprirlo non è difficile – cesenamio.it

Chiederlo apertamente può non essere la scelta migliore o potremmo non avere nemmeno il coraggio di farlo. Ma i segnali, se li sappiamo cogliere, sono inequivocabili: si può capire con una grande facilità se chi abbiamo di fronte non abbia alcuna intenzione di andare oltre il rapporto superficiale e divertente. Così potremmo comprendere se valga davvero la pena di investire le nostre emozioni e il nostro cuore in quella relazione o se dovremmo cercare altrove.

Il tuo partner vuole solo divertirsi? Come capire se vale la pena di investire nella relazione

Mettere tutto se stesso in una relazione, per poi scoprire troppo tardi che non ne valeva la pena, non fa assolutamente bene. Nessuno di noi ha intenzione di farsi spezzare il cuore, specialmente se abbiamo il dubbio che la persona con cui ci stiamo rapportando voglia, invece, nient’altro che divertimento e leggerezza. Qualcosa di sacrosanto, a patto che lo desideri anche l’altro.

I segni per capire se il partner è interessato a una storia seria
Come capire se la persona verso cui abbiamo un interesse è davvero intenzionato ad avere una storia d’amore – cesenamio.it

Se la differenza di vedute è troppo grande, non si può sperare in una storia che sia soddisfacente e serena per tutti e due, qualsiasi essa sia. È sacrosanto voler capire se il partner sia pronto o meno per una relazione seria. Se la risposta è affermativa, si comporterà in un certo modo.

Ti metterà al centro delle sue scelte, plasmando anche la sua vita sulla tua presenza, pensando al futuro. Ti farà conoscere persone importanti per lui/lei, ti darà delle sicurezze e non ti farà venire il dubbio che tu sia o meno la sua priorità affettiva. Se ti mancano queste certezze, potrebbe non essere il partner adatto a te o almeno non quello che tu pensi possa renderti felice in un simile momento.

Impostazioni privacy