Varesina Cup: Cesena sul podio con Inter e Entella

Cesena 2007 alla Varesina Cup
Condividi questo articolo

GIOVANILI – Bella prestazione del Cesena 2007 nel prestigioso torneo varesino: battuti in semifinale dall’Inter, i bianconeri si riscattano contro il Parma

Domenica scorsa si è disputato il prestigioso torneo organizzato dalla Varesina Calcio, una delle società più attive a livello giovanile di tutta la Lombardia. Nonostante il clima inclemente, dodici squadre di altissimo livello si sono date battaglia nel corso della giornata, fino a definire un podio di valore assoluto: sul gradino più alto è infatti salita l’Inter, al momento la più forte squadra Esordienti d’Italia, ma il Cesena 2007, reduce dalla Felsina Cup (vedi Cesena 2007 in evidenza alla Felsina Cup) si è fatto onore, concludendo la manifestazione al terzo posto.

Come detto, hanno partecipato formazioni di grandissimo spessore, basti leggere la composizione dei tre gironi: Bologna, Virtus Entella, Lugano e Varesina nel gruppo A; Inter, Carpi, Renate e Alessandria nel B; Parma, Genoa, Novara e Cesena nel C.

Inseriti dunque in un girone molto complicato, i nostri ragazzi hanno comunque raggiunto la fase ad eliminazione diretta, classificandosi al secondo posto dietro al Parma grazie ad una miglior della differenza reti. Poi la meritata vittoria per 2-0 nei quarti di finale contro i padroni di casa della Varesina che ha lanciato il Cesena in semifinale assieme alle big Virtus Entella (la grande sorpresa di giornata), Parma ed Inter.

Per il gioco degli incroci, i bianconeri sono finiti sulla strada della “corazzata” Inter e, nonostante il grande impegno, purtroppo i nostri ragazzi hanno subìto una pesante sconfitta per 5-0. Intanto, nell’altra semifinale, la Virtus Entella ha sconfitto il Parma ai calci di rigore, conquistando così un’inaspettata finalissima. La vittoria finale è stata dell’Inter, vittoriosa per 2-0 contro l’Entella, mentre Cesena e Parma si sono sfidate per il terzo posto: grazie ad una bella e convincente prestazione, i nostri ragazzi hanno vinto 2-0, conquistando il terzo gradino del podio.

Una giornata estremamente positiva che ha consentito alla formazione di Samorini e Circolari di potersi confrontare con alcune delle più forti formazioni del panorama nazionale (e non solo, nel caso dell’Inter), uscendone a testa altissima e con un terzo posto dall’elevatissimo peso specifico. E poi, non fa mai male ricordare come le formazioni giovanili cesenati si facciano sempre notare ed apprezzare, oltre che per i risultati, anche per l’esemplare comportamento fuori e dentro dal campo.

Forza Ragazzi ! #daiburdel


L’immagine dell’Inter vincitrice è tratta dalla pagina www.facebook.com/VaresinaCalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *