Tortori “the best” nelle pagelle di Avezzano-Cesena

Analisi pagelle Avezzano-Cesena
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Nel debutto vincente del Cesena in serie D brilla Tortori, autore del gol partita. Bene anche Tola, mentre ha faticato parecchio Valeri

Inevitabilmente, tenuto conto della categoria che attualmente frequenta, sono sempre meno coloro che propongono le pagelle dei match del Cesena (abbiamo infatti perso per strada le testate nazionali, sia cartacee che online). Tuttavia, trattandosi pur sempre del format più amato dai lettori, vogliamo continuare a confrontare le nostre pagelle con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio: il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore, sintetizzato nel classico voto, risulta confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Avezzano-Cesena di ieri.

Il Cesena ha conquistato una sofferta quanto meritata vittoria sul difficile campo di Avezzano, mettendo in mostra una mediana ed un reparto offensivo di grandissimo valore per la categoria, mentre continua a destare qualche perplessità la difesa, che non ha giocato male, ma ha concesso qualcosina di troppo agli avversari. Resta comunque una prestazione complessivamente positiva a parere di tutti coloro che hanno redatto le pagelle del match, visto che la media complessiva è di 6,16 e tutte le cinque testate analizzate hanno assegnato una sufficienza piena (da 6,00 a 6,50) alla formazione bianconera nel suo complesso.

Analizzando i singoli, spicca la valutazione di Tortori, che ha ottenuto un ottimo 7,10 di voto medio (un 6,5, tre 7 ed un 8), soprattutto grazie al gol partita messo a segno nei minuti di recupero che ha regalato tre punti al Cavalluccio. Molto buona anche la partita di Tola, un veterano della Serie D, che si è guadagnato un buon 6,70 di voto medio. Sufficiente o più la prestazione di quasi tutti gli altri, tanto che alla fine sono ben 13 su 16 le sufficienze medie assegnate, con solamente tre giocatori che non raggiungono il 6,00 di media. Tra questi Valeri, incappato in una giornata storta, che si deve accontentare di un 5,10 di voto medio.

Tra le testate, si segnala la parsimonia di quelle online, che hanno assegnato voti mediamente inferiori rispetto alle pubblicazioni cartacee. Questa settimana Cesena Mio (vedi Avezzano 1-2 Cesena, le pagelle di Cesena Mio) rappresenta l’estremo inferiore con 6,00 (-0,16 rispetto alla media complessiva) mentre l’estremo opposto è rappresentato da Il Resto del Carlino con 6,50 (+0,34).


Immagine tratta dalla pagina fb www.facebook.com/calciocesenafc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *