Estate, tempo di vacanze e… tornei giovanili

Tornei giovanili 2019
Condividi questo articolo

GIOVANILI – Conclusi i tornei “Piccoli calciatori” a Panighina di Bertinoro e a San Cristoforo di Cesena. Tra sport, divertimento, altruismo e beneficienza

Quello di luglio è stato il mese della Festa dello Sport, nella quale i ragazzi delle annate dal 2005 al 2010 (molti dei quali tesserati per le formazioni giovanili del Cesena FC) si sono incontrati e divertiti nel giocare a calcio.

Al proposito, riceviamo e pubblichiamo:

“Nelle giornate dal 1 al 12 luglio si è svolto per il quarto anno, presso il campo della Polisportiva Panighina di Bertinoro, il torneo di calcio a cinque che ha visto la partecipazione di centinaia di bambini. L’iniziativa, nata dalla collaborazione di Roberto Ricci, Christian Zannoni e Giacomo Gardelli, ha sempre come scopo il puro e sano divertimento. Per questa edizione la squadra vincitrice dell’annata 2008 è stata il Divano Kiev, seguita dall’accompagnatore Cavaliere Angelo Scafidi.

Nelle giornate tra il 16 e il 30 luglio invece, per il nono anno consecutivo, il Club Cesena Torcida Bianconera, facente parte dell’Associazione Insieme per il Cesena (insieme ai club Kick-Off di Villa Chiaviche e al Club Sant’Egidio), ha organizzato presso il campo sportivo di San Cristoforo di Cesena la propria festa, come sempre all’insegna del divertimento e del rispetto, nella quale hanno partecipato oltre 400 bambini nati tra il 2005 e il 2010. Come noto, gli scopi dell’associazione sono far passare serate di sport ai bambini ed alle loro famiglie e la beneficenza: quest’anno, parte del ricavato è stato infatti devoluto all’associazione “Diabete Romagna” per finanziare i campi scuola formativi per i bambini affetti da diabete ed il sostegno psicologico per le loro famiglie. Un plauso all’organizzazione composta solo da volontari che con dedizione ed impegno hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Un ringraziamento particolare alla presidente del Club Torcida Bianconera Katiuscia Donati, che con la collaborazione di Christian Zannoni, Roberto Ricci, Giacomo Gardelli (che come alla Panighina si sono occupati dello svolgimento dei tornei) e a tutto lo staff, hanno garantito ben nove serate di festa.

Un grazie poi al Centro Sportivo Italiano di Forli (CSI) che fornendo gli arbitri per il torneo hanno consentito il regolare svolgimento delle partite. Per le premiazioni di alcune annate sono intervenuti il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca e il Presidente del Cesena FC Corrado Augusto Patrignani. La squadra che ha vinto la cosiddetta Coppa Italia San Cristoforo per l’anno 2008 è stata la squadra del Birrareal, guidata anche in questo caso dal Cavaliere Angelo Scafidi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *