Domani sera torna a disposizione Ardizzone

Villa Silvia - Verso Cesena-Monopoli
Condividi questo articolo

QUI VILLA SILVIA – Domani sera (ore 20.45) il Cesena sfida al Manuzzi il Monopoli. Torna a disposizione Ardizzone, che partirà dalla panchina

Il vittorioso esordio della scorsa settimana a Monopoli (vedi A Monopoli una trasferta perfetta: chapeau!) permetterà al Cesena di superare gli ottavi di finale con una vittoria, un pareggio o anche una sconfitta, a patto che la differenza reti sia pari a uno (0-1, 1-2, e così via). L’atteggiamento con il quale la band di Viali approccerà la gara però sarà di vitale importanza, come dimostrato al Veneziani di Monopoli. I bianconeri dovranno scendere in campo con l’obiettivo di portare a casa la partita e la qualificazione, per poter così affrontare i quarti di finale dei play-off di Serie C.

Dalla partita di domenica sera sono emerse tante considerazionix. L’attacco, se ben innescato, è devastante, perché può contare su Caturano, uomo d’esperienza che difficilmente sbaglia le partite importanti; su Pierini, il giocatore con più talento nella rosa del Cesena; su Bortolussi,che prima o poi riuscirà a sbloccarsi e infine su Pittarello, un tipo di giocatore che fino a gennaio è mancato tanto a questa squadra. La difesa si è dimostrata all’altezza della partita, considerando soprattutto i cambiamenti attuati da Viali, che ha preferito rinunciare a Candela e Favale in favore di Gonnelli (con Ciofi dirottato a destra) e Calderoni, giocatori d’esperienza e sicuramente più fisici. Qualche problema è emerso dal centrocampo, poiché Missiroli non ha inciso e Ilari e Steffé hanno ben schermato le offensive del Monopoli senza però risultare incisivi in fase d’attacco.

Domani sera il Monopoli arriverà al Manuzzi senza nulla da perdere e anche un gol casuale rimetterebbe in discussione la qualificazione al turno successivo. Viali potrebbe nuovamente dare fiducia a Calderoni al posto di Favale, con Candela che invece dovrebbe tornare a giocare dal 1′. In mezzo al campo torna a disposizione Ardizzone che però partirà dalla panchina, mentre in attacco Pittarello potrebbe sostituire Bortolussi. Sarà comunque fondamentale indirizzare subito la partita anche grazie all’apporto del pubblico che, per questa occasione, potrebbe tornare a riempire il Manuzzi come ai bei tempi.


Immagine tratta dal sito cesenatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.