A Siena ballottaggio Steffé-Ardizzone

Villa Silvia - Verso Cesena-Monopoli
Condividi questo articolo

QUI VILLA SILVIA – A due giorni dall’ultima giornata di campionato contro il Siena, il Cesena col dubbio Ardizzone-Steffè

Mancano ormai appena due giorni all’attesissimo incontro tra Siena e Cesena, che decreterà la classifica finale di questo campionato di serie C (vedi SerieC, un’ultima giornata da fiato sospeso). I bianconeri cercheranno di conquistare almeno un punto contro i toscani, che permetterebbe loro di ufficializzare la terza posizione in classifica, a meno di una vittoria del Pescara contro l’Imolese con ben sette reti di differenza. La squadra di Viali infatti vanta attualmente una differenza reti migliore rispetto a quella degli abruzzesi, a fronte di scontri diretti in parità (1-0 al Manuzzi e 1-0 all’Adriatico).

L’errore che il Cesena non dovrà commettere sarà quello di scendere in Toscana con l’obiettivo di pareggiare la partita. Quando i bianconeri hanno fatto calcoli, infatti, quasi sempre il risultato è stato sfavorevole. In questo dovrà essere bravo l’allenatore a motivare a dovere la squadra che, come visto nelle ultime due settimane con la batosta di Montevarchi e la giostra di gol contro la Carrarese, è lunatica e bisognosa di essere stimolata.

Per quanto riguarda la situazione relativa all’infermeria, con ogni probabilità Rigoni non scenderà più in campo con la maglia del Cesena. L’infortunio che si trascina ormai da gennaio non è ancora stato guarito e a breve potrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico. Ancora a parte invece Missiroli e Mulè, che a questo punto dovrebbero tornare in tempo per disputare i play-off. Nel corso della settimana poi Ardizzone non ha lavorato sul campo ma in palestra a causa di un affaticamento muscolare. È probabile però che il numero 8 del Cesena riesca a recuperare per sabato per far rifiatare Steffé, che è diffidato e verrà preservato per la prima gara della post season.


Immagine tratta dal sito cesenatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.