SerieC #5 – Cesena primo in classifica insieme a Reggiana e Pescara

Nuovo Logo LegaPro SerieC
Condividi questo articolo

CAMPIONATO – Nel Girone B di SerieC passo falso del Pescara contro la Viterbese.Prima sconfitta stagionale per il Modena, prossimo avversario dei bianconeri

Dopo cinque giornate di SerieC, sono tre le squadre che, a quota 11, occupano la vetta della classifica: Reggiana, Pescara e Cesena. Grazie a un colpo di tacco nei minuti di recupero di Caturano, il Cesena ha infatti vinto in casa dell’Olbia e centrato la vetta della classifica (vedi Olbia 0-1 Cesena, le pagelle di Cesena Mio). Insieme al Cavalluccio troviamo a quota 11 punti anche la Reggiana, che ottiene il secondo 0-2 esterno, sul campo del Siena, grazie a un uno-due micidiale di Sciaudone e Zamparo nei primi minuti. Pareggio interno invece per il Pescara, che aggancia 1-1 la Viterbese, al secondo punto in classifica e inizialmente in vantaggio con Volpicelli, al minuto 93 con il loco Ferrari. Si conferma alle spalle delle tre capolista con 10 punti l’Ancona-Matelica, ancora a punteggio pieno in casa: la doppietta di Rolfini e il gol di Sereni travolgono in poco più di un’ora la Lucchese, a segno poi con Semprini.

A 9 punti insegue poi l’Entella, oggi vittoriosa a sorpresa per 1-2 sul campo del Modena; sono Magrassi e Lescano a sconfiggere per la prima volta in stagione gli emiliani (in gol con Minesso), i quali vorranno assolutamente vendicarsi martedi sera al Manuzzi proprio contro il Cesena. Stessi punti anche per il Gubbio, ancora imbattuto, che viene fermato sull’1-1 dal Grossetto; Vrdoljak ha ripreso dopo pochi minuti la rete egubina di Mangni.

Per quanto riguarda le altre squadre, collezionano punti importanti Carrarese e Imolese, vittoriose entrambe con il minimo scarto rispettivamente contro Fermana e Teramo (rete di Tunjov per i toscani e di Angeli per i rossoblù). La squadra abruzzese occupa al momento la penultimo posizione della classifica, insieme alla Viterbese. Poco più sopra, a quota 4, la Pistoiese, oggi al primo successo stagionale sul campo della Vis Pesaro per 0-2, con gol di Sottini e Pinzauti.

Risultati 5a giornata

Preview 6^ giornata

Il primo turno infrasettimanale della stagione, ovvero la sesta giornata di SerieC, verrà disputato martedì 28 settembre, con quattro gare spalmate nel pomeriggio (una alle 14.30, due alle 17.30 e una alle 18) e le rimanenti sei alle 21. Spicca su tutte il derby tra Cesena e Modena al Manuzzi, ma sarà interessante osservare anche i risultati di Entella-Olbia e Gubbio-Pescara. Le due squadre che fanno compagnia al Cesena in vetta alla classifica, ovvero Pescara e Reggiana, sfideranno rispettivamente Gubbio in trasferta e Carrarese in casa. Il fanalino di coda Fermana, ancora fermo a 1 punto, giocherà in casa contro il Grosseto in quello che sembra già essere un incontro salvezza.


Immagine tratta dal sito www.lega-pro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *