SerieC #37 – Frena il Modena, retrocede il Grosseto

Nuovo Logo LegaPro SerieC
Condividi questo articolo

CAMPIONATO – Pistoiese, Viterbese, Fermana e Imolese ai playout, mentre rimane aperta la corsa per gli ultimi posti playoff

Manca solo una giornata al termine del campionato di SerieC 2021/22, ma sono ancora tante sono le questioni in sospeso. Per quanto riguarda la lotta per la vittoria del campionato, Il Modena ha buttato via un clamoroso match point, pareggiando 1-1 a Gubbio. Non è rimasta con le mani in mano la Reggiana, che vincendo 1-0 contro l’Entella è ora tornata a sole due lunghezze di distanza dai canarini.

La sconfitta dei liguri ha ridotto soltanto a due le contendenti per la terza piazza della classifica, ovvero a Cesena e Pescara: i bianconeri hanno stravinto contro la Carrarese, segnando la bellezza di sei reti (vedi Cesena 6-0 Carrarese, le pagelle di Cesena Mio), mentre gli abruzzesi hanno centrato un importante successo a Pistoia (1-3). Sprint per i play-off anche dell’Ancona, vittoriosa 2-1 sul Teramo e ora sesta in classifica, e della Lucchese, ottava dopo aver vinto a Grosseto 0-2 e da ieri matematicamente ai playoff.

Questo risultato condanna quindi matematicamente i maremmani alla retrocessione in Serie D, mentre ai play-out andranno sicuramente Viterbese (ieri 0-0 contro il Montevarchi), Fermana, sconfitta 1-3 in casa dall’Olbia, Pistoiese e Imolese, a sorpresa vincente 1-0 contro la Vis Pesaro. Ancora alla portata i play-off per tutte le altre squadre; anche per il Siena, corsaro in casa del Pontedera e vittorioso 1-2 nei minuti di recupero.

Risultati 37a giornata seriec

Preview 38^ giornata

L’ultima giornata della regular season di SerieC andrà in scena per tutte le contendenti sabato 23 aprile alle ore 17.30. Se il Modena batterà in casa il Pontedera, guadagnerà il pass per la Serie B, ma potrebbe riuscire lo stesso nell’intento in caso di passo falso della Reggiana a Teramo. Nell’ottica terzo posto importanti anche le sfide Siena-Cesena e Pescara-Imolese; decisamente più ostica la partita degli uomini di Viali, che affronteranno una squadra in salute e in piena corsa per un posto nei play-off.

Gara sulla carta non troppo ostica anche per l’Entella, che affronta in casa la Fermana, seppur i liguri possano come detto soltanto ambire al massimo al quarto posto. Per quanto riguarda gli ultimi due posti per accedere alla post season, è favorita la Carrarese, che affronterà in casa la Viterbese; ha una gara abbordabile anche l’Olbia che ospita il retrocesso Grosseto, ma i sardi devono anche sperare in diversi passi falsi delle concorrenti.


Immagine tratta dal sito lega-pro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.