SerieC #3 – Comandano Pescara e Siena, il Cesena scende al 6° posto

Nuovo Logo LegaPro SerieC
Condividi questo articolo

CAMPIONATO – Dopo la terza giornata di SerieC – Girone B, nessuna formazione a punteggio pieno. Siena e Gubbio ancora a porta inviolata

Non riesce il tris di vittorie consecutive al Pescara, l’unica squadra del Girone B di SerieC capace di vincere le prime due partite. Il Delfino è così agganciato in vetta alla classifica dal Siena, che avendo vinto due partite per 3-0 ed avendone pareggiata una per 0-0 può ancora vantare la porta inviolata, al pari del Gubbio che però, a differenza dei toscani, ha segnato solo una volta. Chiudiamo questa panoramica sugli “zeri” citando il Teramo, l’unica formazione del girone a non aver ancora segnato dopo 270′ di gioco.

Emozionante e combattuto il pareggio 2-2 tra Pescara e Vis Pesaro, con le due squadre che si sono alternate al comando della gara (1-0 per i padroni di casa, poi 2-1 per gli ospiti prima del definitivo pareggio). Vincendo 3-0 il derby toscano con la Carrarese, il Siena sale a 7 punti ed aggancia in testa il Pescara; da segnalare il primo gol in SerieC di Alberto Paloschi, un giocatore che ha segnato in B, in A e persino in Premier League con la maglia dello Swansea.

Alle spalle delle capolista, a quota 6 punti (due vittorie ed una sconfitta), un terzetto composto da tre formazioni vittoriose in giornata: il Montevarchi è andato a vincere 1-0 sul campo della Fermana, l’Entella ha avuto la meglio sulla Lucchese per 2-0 (terzo gol in altrettante partite per Andrea Schenetti, capocannoniere del campionato), l’Olbia ha sofferto tantissimo per venire a capo 3-2 della Viterbese (doppietta di Udoh per i sardi).

E veniamo al gruppetto al quinto posto della classifica, dove troviamo anche il Cavalluccio a 5 punti. Piuttosto deludente lo 0-0 con cui si è concluso il derby romagnolo Cesena-Imolese, povero di emozioni ed ancor più povero di giocate, caratterizzato da tantissimi errori. Decisamente più positivo il pomeriggio del Pontedera, che ha regolato 2-0 la Pistoiese, consentendogli di raggiungere, oltre al Cesena, anche Reggiana e Gubbio che si sono divise la posta con uno 0-0.

Il pareggio a reti bianche è il più gettonato di giornata in questo raggruppamento di SerieC, visto che oltre ai match di Cesena e Reggio Emilia, “vanno in bianco” anche Modena-Teramo e Grosseto-Ancona Matelica nell’unico anticipo di sabato.

Preview 4^ giornata

Si torna in campo il prossimo weekend con ben 9 partite in contemporanea, come un volta… Unica eccezione, Gubbio-Entella in programma sabato, mentre domenica alle 17:30 si giocheranno le altre gare. Tra queste, da segnalare lo scontro di alta classifica Montevarchi-Pescara, con il Siena che invece andrà a Imola. Infine, Cesena di scena a Viterbo per un match inedito.


Immagine tratta dal sito www.lega-pro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *