SerieC #10 – Vincono Reggiana e Cesena, impresa Modena

Nuovo Logo LegaPro SerieC
Condividi questo articolo

CAMPIONATO – Nel Gir. B di SerieC prosegue la serie positiva della Reggiana, ancora imbattuta. Tiene il passo il Cesena, risale il Modena

La copertina di questa 10^ giornata di campionato, nel Girone B di SerieC, spetta al Modena che va a vincere a Pescara e prosegue la sua risalita verso le posizioni di vertice della classifica, dove però mantiene saldamente la vetta la Reggiana, mentre il Cesena si riprende la seconda posizione ai danni dell’Ancona-Matelica.

La capolista Reggiana non conosce ancora sconfitta da agosto ed infila la settima vittoria in dieci partite superando l’Ancona-Matelica, fino a ieri sera seconda forza del campionato: a Reggio Emilia finisce 3-1 per i padroni di casa (Zamparo, Sorrentino, Scappini), che approfittano dell’espulsione di Moretti al 75′ sul punteggio di 1-0 ed aggiungono altri 3 punti alla loro sontuosa classifica (24 punti su 30 disponibili). Con l’ibrido marchigiano fermo al palo, risale in seconda posizione il Cesena (21 punti), che al Dino Manuzzi soffre tantissimo, ma riesce a superare 2-1 il Pontedera con la quarta rete in quattro partite di Bortolussi (8′), raddoppiata da Tonin (37′), mentre a nulla è valsa la sesta rete stagionale di Magnaghi al 68′ (vedi Cesena 2-1 Pontedera, le pagelle di Cesena Mio).

Recuperano due posizioni in classifica il Modena (18 punti), che, come detto, realizza l’impresa di giornata andando ad espugnare l’Adriatico di Pescara per 2-1, ed il Gubbio (17), che travolge 4-0 la malcapitata Carrarese. Oltre al Pescara (16), in alta classifica segna il passo anche il Siena (16), battuto a sorpresa 2-0 dalla Viterbese, non più solitario all’ultimo posto della classifica.

Infatti, a quota 6 punti i laziali agganciano Fermana e Pistoiese, entrambe autrici di un pareggio, rispettivamente in casa contro la Lucchese (0-0) ed in trasferta contro l’Imolese (1-1). Pareggia anche il Grosseto con il Teramo (1-1) ed avvicina così il Montevarchi, che ha perso in casa 2-0 contro l’Olbia. Chiudiamo con il pareggio 0-0 tra Entella e Vis Pesaro che non modifica la classifica delle due formazioni.

Preview 11^ giornata

Prosegue a ritmo serrato il campionato di SerieC, in campo nel weekend (6 partite sabato, 3 domenica, 1 lunedì). La capolista Reggiana sarà protagonista del posticipo di lunedì sul campo del Pontedera, mentre la partita più interessante di domenica dovrebbe essere Olbia-Modena.  Per quanto riguarda sabato, occhio al derby Ancona-Fermana, a Siena-Pescara e, per quanto ci riguarda, a Teramo-Cesena (calcio d’inizio ore 17:30).


Immagine tratta dal sito www.lega-pro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *