Contro la Sambenedettese tornano Collocolo e Zecca

Verso Cesena-Imolese
Condividi questo articolo

QUI VILLA SILVIA – Contro la Sambenedettese non ci saranno gli squalificati Gonnelli e Steffé. Previsto il rientro di Collocolo e Zecca

Il derby pareggiato negli ultimi istanti di gara, con non poche polemiche da parte dei bianconeri (vedi Tanti episodi discussi (e proteste) in Ravenna-Cesena) è una grossa occasione persa per il Cesena, che domenica pomeriggio affronterà in trasferta la Sambenedettese, che in classifica ha gli stessi punti della squadra di Viali (50). Probabilmente, però, nelle prossime settimane verranno inflitti alcuni punti di penalizzazione (da un minimo di due a un massimo di sei) alla squadra rossoblù, la cui società non paga gli stipendi ai propri giocatori addirittura dal mese di ottobre.

È una situazione piuttosto difficile dunque in casa Sambenedettese: qualora i giocatori si rifiutassero di scendere in campo in due delle ultime quattro gare, la squadra verrebbe radiata dal campionato e tutti i punti conquistati dalle avversarie contro di essa (quindi per il Cesena i 3 della vittoriosa gara di metà dicembre) verrebbero decurtati dalla classifica. È emerso però che i giocatori marchigiani scenderanno regolarmente in campo per onorare il campionato e la storica piazza di San Benedetto. Così il Cesena si prepara ad affrontare questa complicata trasferta, considerando che i locali nel recupero di mercoledì pomeriggio hanno battuto la Triestina per 1-0.

Non saranno della partita gli squalificati Gonnelli e Steffé, mentre Viali dovrebbe recuperare sia Collocolo che Zecca. In particolare il centrocampista tarantino dovrebbe partire dal 1′, mentre l’esterno ex Sassuolo si accomoderà inizialmente in panchina. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, Viali riproporrà sicuramente il 4-3-3 considerando che come centrali rimangono solo Ricci e Ciofi, a meno che non si decida di adattare Longo (entrato in diffida, insieme a Russini). Sugli esterni dovrebbero giocare Favale e uno tra Longo e Zappella. A centrocampo invece insieme a Collocolo dovrebbero giocare Di Gennaro e Capellini, mentre in attacco il dubbio riguarda la punta centrale, con tre giocatori (Caturano, Nanni e Sorrentino) per una maglia.


Immagine tratta dal sito cesenatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *