Sambenedettese 0-2 Cesena, le pagelle di Cesena Mio

Pagelle Sambenedettese-Cesena
Condividi questo articolo

PAGELLE – Il Cesena si impone sul campo della Sambenedettese con una grande prestazione: reti di Collocolo al 30′ e Capellini al 33′

Con un netto 0-2 in casa della Sambenedettese, torna a vincere il Cesena. E’ successo tutto nel primo tempo, con i bianconeri, autori di una prestazione maiuscola, due volte in gol nel giro di appena 4 minuti: al 30′ è Collocolo a siglare un gol bellissimo sugli sviluppi di un’azione personale, mentre poco dopo è Capellini a sfruttare al meglio la sponda di testa di Bortolussi e battere per la seconda volta Nobile. Tre punti che permettono al Cesena di qualificarsi matematicamente ai playoff e scavalcare il Matelica, agguantando il settimo posto in classifica a -1 dalla Triestina sesta. Ecco le pagelle di Cesena Mio:

NARDI 6: blocca senza problemi le poche conclusioni della Sambenedettese verso la sua porta, senza essere costretto a compiere interventi decisivi.

LONGO 6,5: spinge molto nel primo tempo, servendo in più occasioni Bortolussi; nel secondo tempo si concentra maggiormente sulla fase difensiva.

CIOFI 6,5: resiste contro uno degli attacchi più tecnici e rapidi del campionato ed al 24′ è anche bravo a murare Lescano in area. Purtroppo esce dopo 70 minuti per un problema alla coscia sinistra.

DAL 69′ ZAPPELLA 6: un po’ insicuro nella difesa a 4, va meglio negli ultimi minuti nella veste di centrocampista.

RICCI 7: altra dimostrazione del suo ottimo momento di forma. Come al solito, svetta sempre più in alto degli avversari sulle palle alte e  oggi annulla Lescano, concedendogli soltanto qualche conclusione da posizione molto defilata.

FAVALE 6: non si esibisce certo nella sua miglior performance in fase di spinta, anche perché oggi il Cesena raramente oggi sfonda sulla sinistra. Comunque, non commette gravi errrori e merita la sufficienza

CAPELLINI 7,5: disputa la sua miglior partita con la maglia del Cavalluccio. Tanta “legna” in mezzo al campo ed un paio di chiusure provvidenziali: ciliegina sulla torta, il gol dello 0-2 che indirizza definitivamente la partita dalla parte del Cesena.

DAL 81′ PETERMANN SV

DI GENNARO 7,5: anche stavolta gli basta meno di un tempo per far segnare due reti alla sua squadra, visto che ci mette lo zampino in entrambe le occasioni. Travolto dunque Angiulli, ovvero colui che sarebbe dovuto arrivare al suo posto durante la sessione di mercato invernale…

COLLOCOLO 7: equilibratore tattico indispensabile nello scacchiere di Viali: l’uomo in più sia quando occorre stringere i denti, sia quando serve pungere in avanti. Dopo i due grossolani errori sotto porta contro Matelica e FeralpiSalò, sigla un gran gol con una fucilata dalla distanza.

RUSSINI 6: prestazione di grande sacrificio, ma senza particolari acuti. Utile comunque per far ripartire la squadra.

DAL 69′ ZECCA 6,5: non sigla lo 0-3 solo perchè Angiulli preferisce abbatterlo e guadagnarsi il cartellino rosso. Sarà utilissimo in questo rush finale di stagione.

CATURANO 5,5: tanta buona volontà, ma anche troppe imprecisioni con il pallone tra i piedi; spesso non si intende coi compagni, sbagliando movimenti e posizione. Contribuisce comunque alla realizzazione della seconda rete, pescando bene in area l’assistman Bortolussi.

DAL 69′ SORRENTINO 6: entra in una fase complicata del match, risultando comunque apprezzabile nel lottare su ogni pallone.

BORTOLUSSI 6,5: continua il momento no in zona gol, ma disputa comunque una grande gara. Gioca tantissimi palloni per i compagni ed è sempre pericoloso in area di rigore, seppur gli manchi sempre un pizzico di fortuna. Peccato per quel contropiede sprecato ad inizio ripresa.

DAL 89′ TONETTO SV

ALL. VIALI: oggi contro la Sambenedettese si è finalmente rivisto il Cesena in versione novembre-dicembre: attento in difesa, quadrato a centrocamoo, determinato e cinico in avanti. Nel primo tempo non c’è stata davvero storia, mentre nella ripresa sicuramente c’era più stanchezza, ma i bianconeri sono stati bravi a concedere pochissimo agli avversari. Seppur manchino solo 3 giornate alla fine della regular season, l’obiettivo quinto posto è ancora alla portata e finalmente sono terminate le partite infrasettimanali.


Elaborazione grafica tratta da  it.wikipedia.org

One Comment on “Sambenedettese 0-2 Cesena, le pagelle di Cesena Mio”

  1. Caturano aveva ripetuto l’ assist strepitoso di matelica per bortolussi (3 gol nel girone di ritorno) che però ha calciato di esterno destro invece di provare col sinistro. Il confronto Di Gennaro- Angiulli è impietoso: Angiulli è un buon giocatore di serie c, Di Gennaro è un giocatore di serie A (nell’ultima serie nostra serie A dei De feudis, dei Giorgi, dei Carbonero ecc Questo di Gennaro (con la forma attuale, figuriamoci quando sta bene) sarebbe stato una spanna sopra a tutti. DA BLINDARE A TUTTI I COSTI. Infine Collocolo oggi ha preso il 7 e lo perdoniamo ma aveva 2 giocatori in posizione molto migliore da servire e la sua scelta poteva costarci carissimo, come tante altre volte è già successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *