Tutti 7 per Ricciardo nelle pagelle di Sammaurese-Cesena

Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Il bomber bianconero Ricciardo, giunto alla 13^ marcatura stagionale, è il mvp di giornata. Molto bene anche Agliardi, Fortunato e Tonelli

Inevitabilmente, tenuto conto della categoria che attualmente frequenta, sono sempre meno coloro che propongono le pagelle dei match del Cesena (abbiamo infatti perso per strada quasi tutte le testate nazionali, sia cartacee che online). Tuttavia, trattandosi pur sempre del format più amato dai lettori, vogliamo continuare a confrontare le nostre pagelle con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio: il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore, sintetizzato nel classico voto, risulta confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Sammaurese-Cesena di ieri.

Quella di San Mauro Pascoli è stata una vittoria molto sofferta e senza grandi spunti spettacolari, ma la differenza di qualità (Bonandi a parte) è stata decisiva a favore del Cesena, che così ha sbancato il Macrelli e conservato 10 punti di vantaggio in classifica sulla più immediata inseguitrice. Se la difesa ha sofferto parecchio, come evidenziano le pagelle del pacchetto arretrato che incoronano Agliardi (6,92 la sua media voto) ma che penalizzano 4 dei 5 difensori schierati, il centrocampo ha giocato la sua partita di interdizione, mentre Ricciardo ha fatto quello che gli viene chiesto, ovvero combattere e segnare. E lo ha fatto talmente bene che tutte le testate che si sono occupate della partita gli hanno assegnato un bel 7. Ottimo anche l’impatto di Fortunato, entrato in campo al 72′ ed autore del pregevole gol che ha chiuso la partita: per l’ex Pineto un lusinghiero 6,75 di voto medio che lo pone dietro al bomber ed al portiere nella graduatoria di giornata, appena davanti all’altrettanto positivo Tonelli (6,58). Come detto, in sofferenza la difesa, con Noce che ottiene il riscontro più basso di giornata (5,33).

Molto buone le pagelle di mister Beppe Angelini, che ottiene un rotondo 7,00 come voto medio, figlio di due 6,5 un 7 ed un 8, e si guadagna l’ennesima promozione sul campo.

Infine, un’occhiata al metro di giudizio delle varie testate, ancora una volta estremamente equilibrato. La media complessiva è stata di 6,22, con Il Corriere di Romagna che assegnando voti per 6,13 (-0,09) è stato il più parsimonioso, mentre i ragazzi di BlackWhiteSkin con 6,30 risultano essere i più generosi (+0,08). Cesena Mio (vedi Sammaurese 0-2 Cesena, le pagelle di Cesena Mio), come spessissimo accade, si colloca immediatamente a ridosso della media generale con 6,20 (-0,02).


Immagine tratta dalla photogallery www.facebook.com/SammaureseCalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *