Bomber Ricciardo è tornato e domina anche nelle pagelle

Analisi pagelle Cesena-Vastese
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Ricciardo, autore di una doppietta, è il migliore di Cesena-Vastese. Molto bene anche Fortunato, che mette a segno un gol ed un assist

Inevitabilmente, tenuto conto della categoria che attualmente frequenta, sono sempre meno coloro che propongono le pagelle dei match del Cesena (abbiamo infatti perso per strada quasi tutte le testate nazionali, sia cartacee che online). Tuttavia, trattandosi pur sempre del format più amato dai lettori, vogliamo continuare a confrontare le nostre pagelle con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio: il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore, sintetizzato nel classico voto, risulta confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Vastese di ieri.

Dall’analisi di tutte le pagelle della partita saltano subito all’occhio due aspetti: l’eccezionale prova fornita da Ricciardo al rientro e la piena ed abbondante sufficienza ottenuta dalla squadra nel suo complesso.

Complessivamente, il Cesena schierato ieri sera da mister Beppe Angelini (6,67 la sua valutazione media, un 7 e due 6,5.) ottiene un 6,39 di voto medio, decisamente buono, considerando anche che ben 14 giocatori su 15 (Poggi e senza voto da parte di tutti) hanno raggiunto almeno il 6. L’unica eccezione è rappresentata da Ciofi, che si ferma a 5,80, ma con tre sufficienze piene e due insufficienze lievi. E’ straordinario invece il 7,80 ottenuto da bomber Ricciardo, che con la sua doppietta ha indirizzato la partita verso la netta vittoria: per GR9 tre 8 e due 7,5 che sottolineano il peso specifico determinante di questo giocatore nelle dinamiche della formazione bianconera. Molto bene anche Fortunato, che con un gol ed un assist è stato l’altro grande protagonista di giornata: per il giocatore proveniente dal Pineto un ottimo 7,10 medio (un 7,5 e quattro 7 per lui).

Curioso quanto accaduto a De Feudis, da 7 per le testate online ed invece solo da 6 per la carta stampata; il contrario di quanto rilevato per Alessandro, da 6 per le pagelle pubblicate sul web e da 7 e passa per quelle dei giornali. Più in generale, noi di Cesena Mio (vedi www.cesenamio.it/cesena-vastese-pagelle) siamo stati i più generosi con 6,54 di media (+0,15 rispetto alla media complessiva), mentri i colleghi di Tuttocesena con 6,27 (-0,12) risultano essere i più prudenti.


Immagine tratta dal sito www.zonalocale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *