Difesa pesantemente bocciata dalle pagelle

Da Carpi-Cesena a Cesena-Vis Pesaro
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – La pesante sconfitta subita a Carpi consegna al Cesena pagelle piuttosto negative, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato

Abbiamo iniziato in Serie B e proseguito in Serie D, non senza le difficoltà tipiche di un campionato dilettantistico, con poche informazioni e non sempre facilmente reperibili. Ora che il Cesena è tornato tra i professionisti, noi, per il terzo anno consecutivo, proponiamo “Analisi Pagelle”, la rubrica post partita attraverso la quale presentiamo settimanalmente ai nostri lettori la raccolta ben ordinata delle pagelle assegnate dai media ai giocatori bianconeri. Questa raccolta ci consente di confrontare le nostre pagelle con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio: il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore, sintetizzato nel classico voto, risulta infatti confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Carpi-Cesena di ieri.

Ieri a Carpi, il Cesena non ha giocato così male come si potrebbe pensare leggendo solo il risultato finale (4-1). Infatti, per tutto il primo tempo e per una ventina di minuti della ripresa, le sorti dell’incontro sono rimaste in equilibrio ed i bianconeri hanno tenuto testa all’avversario, salvo poi venir punti severamente per un paio di (gravi) errori difensivi. E’ proprio il reparto arretrato a finire sul banco degli imputati e a guadagnarsi i voti peggiori nelle pagelle delle varie testate, che complessivamente hanno assegnato voti per un 5,44 di media complessiva. Ciò premesso, la prestazione non ha comunque convinto ed infatti ben 13 dei 14 giocatori bianconeri scesi in campo rimediano un’insufficienza, ancorché lieve in diversi casi.

L’unico a restare al di sopra della sufficienza è stato Borello, autore del gol del provvisorio pareggio al 45′, che si è guadagnato un 6,30 medio, frutto di tre 6,5 e due 6. Note molto dolenti in difesa, dove sia Ricci che Sabato portano a casa un 4,5 di voto medio, che fa di loro i peggiori di giornata. Negativa anche la valutazione di mister Modesto (5,00), che come di consueto viene valutato solo dalle testate online.

Infine, un’occhiata al metro di giudizio delle diverse testate che si sono occupate della partita. I colleghi di BWS sono risultati i gidici più severi con una media voto di 5,35 (-0,19 rispetto alla media complessiva), mentre Il Resto del Carlino con 5,64 (+0,20) si pone all’estremo opposto. Cesena Mio (vedi Carpi 4-1 Cesena, le pagelle di Cesena Mio) ha assegnato voti per 5,43 (-0,01), perfettamente in linea con la media complessiva.


Foto Vignoli tratta dal sito gazzettadimodena.gelocal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *