Contro la Virtus Entella per andare in fuga

Probabili formazioni Virtus Entella-Cesena
Condividi questo articolo

PROBABILI FORMAZIONI – Oggi pomeriggio (ore 14.30) il Cesena sfida in trasferta la Virtus Entella. Ballottaggi Steffè-Rigoni, Ardizzone-Ilari e Zecca-Pierini

La rotonda vittoria maturata nell’ultima giornata contro la Fermana (vedi Analisi di tutte le pagelle di Cesena-Fermana) ha dimostrato come il Cesena sia rimasto concentrato e che non si sia fatto prendere dall’entusiasmo per gli ottimi risultati conseguiti contro Pescara e Reggiana. La squadra allenata da Viali non è stata presuntuosa e ha giocato molto bene, annichilendo una squadra che comunque non è parsa la peggiore del campionato. Oggi pomeriggio (ore 14.30) a Chiavari una Virtus Entella in gran forma ospita i bianconeri in quello che sarà il big match di giornata. Per il Cesena la possibilità di allungare sulle quarte in classifica, considerando la sconfitta casalinga del Siena per mano del Grosseto. La partita sarà trasmessa in diretta su SkySport e su ElevenSports.

Qui Cesena

Nella conferenza stampa di ieri, l’allenatore Viali ha confermato che Gonnelli e Rigoni, i due giocatori in dubbio nel corso di questa settimana, saliranno con la squadra e pertanto risultano nell’elenco dei convocati. Con ogni probabilità, però, entrambi partiranno dalla panchina. In virtù di questa scelta, i bianconeri dovrebbero scendere in campo con il 4-3-2-1 che vedrà tutti gli under in difesa. Davanti a Nardi infatti agiranno infatti Candela a destra, Ciofi e Mulè nel mezzo e Favale a sinistra. Stante la probabile panchina per Rigoni, nel ruolo di play è probabile che sia Steffè a essere schierato, con Missiroli e uno tra Ilari e Ardizzone ai suoi lati. Davanti, insieme a Bortolussi e Caturano, potrebbe avere una chance dal 1′ Zecca, che nelle ultime due giornate è tornato gradualmente a riassaporare il campo. L’esterno bianconero rimane in ballottaggio comunque con Pierini, che ha offerto un’ottima prova contro la Fermana domenica scorsa.

Ballottaggi: Steffè 60% – Rigoni 40%; Ardizzone 55% – Ilari 45%; Zecca 55% – Pierini 45%.

CESENA FC (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Mulè, Favale; Ardizzone, Steffè, Missiroli; Caturano, Bortolussi, Zecca. All.: Viali.

Attenzione a…

Il miglior marcatore della Virtus Entella è Facundo Lescano, attaccante argentino ex Sambenedettese che fino a ora ha messo a segno 5 reti. Ma il pericolo numero uno per la retroguardia del Cesena oggi è Morosini, che già in Coppa Italia aveva segnato la rete del parziale 0-1 in favore dei liguri.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.