Tre under in difesa per il Cesena

Prepartita Cesena-Fermana 21:22
Condividi questo articolo

PROBABILI FORMAZIONI – Oggi pomeriggio (ore 17.30) il Cesena ospita la Fermana. Assente Gonnelli, Candela torna dal 1′

Attenzione a non sottovalutare l’avversario. Alle 17.30 di questo pomeriggio il Manuzzi aprirà i cancelli per ospitare la sfida tra Cesena e Fermana, ovvero due delle formazioni più in forma di questo scorcio di campionato (vedi La Fermana è on-fire: 9 punti nelle ultime quattro gare). Sì, perché nonostante tra le due squadre ci siano ben 14 punti di differenza, nelle ultime quattro partite i marchigiani hanno conquistato 9 punti, che hanno permesso loro di tornare a respirare sebbene la classifica sia ancora deficitaria. Sarà dunque un bel banco di prova per il Cesena, che dopo i due big match ben giocati contro Pescara e Reggiana sarà chiamato a dare continuità ai propri risultati, considerando che davanti le emiliane continuano a correre. La gara sarà trasmessa in diretta sui canali di ElevenSports.

Qui Cesena

Come emerso in settimana, Lorenzo Gonnelli non è stato convocato per un fastidio all’adduttore. L’allenatore Viali ha dichiarato in conferenza stampa che il roccioso difensore dovrebbe recuperare per la trasferta della prossima settimana in casa della Virtus Entella. Sulla base di questa defezione, è probabile che il mister schieri tre under in difesa, con il ritorno di Candela dal 1′, Mulé e Ciofi centrali e Favale sulla sinistra. Sarà quindi compito di Nardi infondere la giusta tranquillità a un reparto che vedrà un 1998, due 1999 e un 2000. In mezzo al campo pare che possa essere riconfermata la cerniera vista contro la Reggiana, composta da Ardizzone, Rigoni e Missiroli, anche se Ilari e Steffè scalpitano per tornare a giocare dal 1′. Nessun turno di riposo invece per Bortolussi, che dovrebbe guidare l’attacco coadiuvato da Caturano e Pierini. Solo panchina per Berti, che con ogni probabilità entrerà comunque a gara in corso.

Ballottaggi: Ardizzone 50% – Ilari 25% – Steffè 25%; Pierini 70% – Berti 30%.

CESENA FC (4-3-2-1): Nardi; Candela, Ciofi, Mulè, Favale; Ardizzone, Rigoni, Missiroli; Caturano, Pierini; Bortolussi. All.: Viali.

Attenzione a…

Luca Cognigni, attaccante classe 1991, è alla terza stagione con la maglia della Fermana. Quest’anno ha segnato solamente un gol in 12 gare, ma potrebbe essere un grattacapo per la retroguardia del Cesena considerando la sua abilità nella protezione della sfera e nell’abilità di far salire la squadra.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *