Contro l’Aquila Montevarchi Tonin titolare

Probabili formazioni - Cesena Montevarchi
Condividi questo articolo

PROBABILI FORMAZIONI – Oggi pomeriggio (ore 14.30) il Cesena ospita l’Aquila Montevarchi. Assente per infortunio Caturano, Tonin dal 1′

Dopo la pesante caduta della scorsa settimana sul campo dell’Entella (vedi Analisi di tutte le pagelle di Entella-Cesena) il Cesena è chiamato a un pronto riscatto. La possibilità  di tornare immediatamente alla vittoria, come successo nell’arco di tutto questo campionato dopo uno stop, verrà messa in discussione dall’Aquila Montevarchi, che si presenterà al Manuzzi forte di tre risultati utili consecutivi. Il calcio d’inizio è previsto alle 14.30 così come su tutti gli altri campi. I tifosi bianconeri, in particolare, dovranno fare attenzione ai risultati che arriveranno da Reggiana-Fermana e da Imolese-Modena. La partita sarà trasmessa in diretta da ElevenSports e su SkySport. 

Qui Cesena

Torna finalmente a svuotarsi l’infermeria bianconera. Quest’oggi infatti dovrebbero essere della gara Gonnelli, Rigoni e Missiroli, che hanno saltato le ultime partite per noie muscolari. Considerando il rientro dei tre over, dunque, Viali dovrà fare alcune scelte di formazione anche e soprattutto sulla base degli under che deciderà di schierare. Con ogni probabilità dovrebbe essere Mulè l’under sacrificato in difesa per fare spazio all’ex giocatore del Livorno, che formerà con Ciofi la coppia centrale mentre sulle fasce agiranno Favale e Candela. In mezzo al campo l’unico confermato della disfatta di Chiavari dovrebbe essere Steffè, che affiancherà i rientranti Missiroli e Rigoni. Considerando l’assenza di Caturano, dietro a Bortolussi giocheranno Pierini e Tonin. Dalla panchina, nel corso della ripresa, saranno pronti a entrare Zecca, Ilari, Ardizzone e Berti.

Ballottaggi: Gonnelli 70% – Mulè 30%; Missiroli 65% – Ardizzone 35%; Tonin 80% – Berti 20%.

CESENA FC (4-3-2-1): Nardi; Candela, Ciofi, Gonnelli, Favale; Missiroli, Rigoni, Steffè; Tonin, Pierini; Bortolussi. All.: Viali.

Attenzione a…

Per la prima volta, l’attenzione dovrà essere posta a tutto l’attacco dell’Aquila Montevarchi. Jallow, Gambale e Barranca hanno infatti realizzato 15 gol sui 19 totali della propria squadra, per cui sarà molto importante non permettere a questi giocatori di entrare all’interno dell’area bianconera.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.