A Pesaro con il dubbio Munari-Berti

Prepartita Vis Pesaro-Cesena
Condividi questo articolo

PROBABILI FORMAZIONI – Oggi pomeriggio (ore 14) il Cesena fa visita alla Vis Pesaro, reduce da due vittorie consecutive. Ballottaggio Munari-Berti

L’entusiasmo è alle stelle: dopo la netta vittoria della scorsa settimana in casa contro l’Ancona-Matelica (vedi Analisi di tutte le pagelle di Cesena-Ancona Matelica) e il ritorno degli ultras al seguito della squadra, questo pomeriggio (ore 14) i bianconeri di mister Viali sfideranno in trasferta la Vis Pesaro. Si tratta della classica partita che servirà per misurare la compattezza del Cesena: chi scenderà in campo lo farà a pancia piena accontentandosi della classifica attuale, oppure affronterà la gara come se fosse una finale? La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport e in diretta streaming sui canali di Eleven Sports.

Qui Cesena

Ci sono ancora diverse defezioni in casa Cesena: non saranno della partita Adamoli, Lepri, Candela e Zecca. Però Viali piano piano ha cominciato a recuperare i pezzi, a partire da Gonnelli e Missiroli che domenica scorsa hanno giocato uno scampolo di partita. Si allarga dunque il ventaglio di scelte dell’allenatore bianconero, che in conferenza stampa ha comunque dichiarato di avere le idee chiare con un solo dubbio da dover sciogliere. In porta ci sarà Nardi, mentre la linea a quattro difensiva dovrebbe essere composta da Munari, Mulé, Ciofi e Favale. Gonnelli dunque dovrebbe partire dalla panchina e subentrare nel corso della ripresa per recuperare il ritmo partita. A centrocampo dovrebbero agire Ardizzone, Rigoni e Steffè, con l’ex Triestina che potrebbe così tornare al proprio ruolo d’origine. In attacco tornerà dal 1′ Pierini, autore del gol del 2-0 contro l’Ancona-Matelica, accanto a Caturano, con Bortolussi prima punta. È chiaro che i numerosi impegni ravvicinati potrebbero portare Viali a effettuare scelte di turnover, ma crediamo che, soprattutto il reparto offensivo, possa essere rivisitato nella sfida casalinga di martedì contro il Pontedera.

Ballottaggi: Munari 60% – Berti 40%; Ardizzone 85% – Missiroli 15%.

CESENA FC (4-3-2-1): Nardi; Munari, Mulè, Ciofi, Favale; Steffè, Rigoni, Ardizzone; Caturano, Pierini; Bortolussi. All.: Viali.

Attenzione a…

Il pericolo principale per la retroguardia bianconera oggi sarà Niccolò Gucci, prima punta della Vis Pesaro classe 1990. L’attaccante nativo di Bagno a Ripoli ha finora collezionato otto presenze e quattro reti, risultando il giocatore più decisivo dei marchigiani.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *