Contro la Vis Pesaro esordio dal 1′ per Zampano

Prepartita Vis Pesaro-Cesena
Condividi questo articolo

PREPARTITA – Oggi pomeriggio (ore 17.30) il Cesena sfida in trasferta la Vis Pesaro. Ballottaggi a dal centrocampo in su, esordio per Zampano dal 1′

Dopo una lunghissima attesa che durava dal 15 dicembre scorso, giorno in cui il Cesena riuscì a vincere sul campo dell’Arzignano grazie alla rete di testa di Franco, finalmente ricomincia il campionato dei bianconeri. Il primo avversario del girone di ritorno sarà la Vis Pesaro, squadra già affrontata in due circostanze in questa occasione con risultati alterni (vedi Per la terza volta in stagione Vis Pesaro e Cesena a confronto). Vincere significherebbe iniziare al meglio questo 2020 e lasciarsi alle spalle proprio i marchigiani, che al momento distano in classifica 5 punti.

Qui Cesena

La pausa è servita a tutta la squadra per ritrovare la condizione migliore, con Modesto che oggi avrà l’imbarazzo della scelta su chi schierare titolare. I bianconeri dovrebbero scendere in campo con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Marson, con la linea difensiva composta da Ciofi, Maddaloni e da Sabato. A centrocampo probabile l’esordio dal 1′ sulla fascia destra per Zampano, con Valeri sull’out di sinistra e Franco e Rosaia in mezzo al campo. L’unica punta a disposizione Butic sarà coadiuvata dal lavoro di Borello e Russini, in leggero vantaggio rispetto all’alternativa Zerbin.

Ballottaggi: Zampano 70% – Capellini 30%; Franco 60% – De Feudis 40%; Russini 55% – Zerbin 45%.

CESENA FC (3-4-2-1): Marson; Ciofi, Maddaloni, Sabato; Zampano, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Russini; Butic. All.: Modesto.

Attenzione a…

Non trova la via del gol su azione da troppo tempo, e all’andata nonostante il gol del provvisorio vantaggio segnò anche nella porta difesa da Agliardi regalando il momentaneo 1-1 alla Vis Pesaro. Butic dopo le vacanze potrebbe tornare a segnare ma per farlo avrà bisogno dell’apporto di tutta la squadra, che non dovrà lasciarlo solo contro la retroguardia marchigiana.

Qui Vis Pesaro

Rispetto alla partita dell’andata la Vis Pesaro ha aggiunto quattro tasselli dal mercato invernale piuttosto importanti, che quest’oggi esordiranno proprio contro il Cesena. Mister Pavan schiererà i suoi con il 3-4-3. In porta ci sarà l’esperto portiere Puggioni, mentre in difesa spazio a Gennari, Lelj e all’ex Farabegoli. A centrocampo agiranno Nava, Paoli, Gabbani e Tessiore, mentre in attacco Lazzari e De Feo giocheranno ai lati di Marcheggiani.

VIS PESARO (3-4-3): Puggioni; Gennari, Lelj, Farabegoli; Nava, Paoli, Gabbani, Tessiore; De Feo, Marcheggiani, Lazzari. All.: Pavan.

Attenzione a…

Nel mercato invernale come detto sono arrivati quattro giocatori di spessore, uno tra tutti l’attaccante Marcheggiani, che nel Rieti nel girone d’andata aveva segnato otto reti. Attenzione dunque a questa pericolosa punta, che sa trovare la via del gol in tanti modi ed era stata a lungo corteggiata dallo stesso Cesena.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *