Angelini rispolvera Campagna e Tortori per la sfida alla Sammaurese

Prepartita Sammaurese-Cesena
Condividi questo articolo

PREPARTITA – Oggi pomeriggio (ore 14.30) il Cesena fa visita alla Sammaurese, che in casa ha battuto Matelica e Notaresco. Turnover in vista per Angelini

La vittoria contro il Matelica di mercoledì pomeriggio ha portato il Cesena ad acquisire un vantaggio di 10 punti, che paiono un’enormità solamente da gestire per arrivare in fondo alla stagione e vincere il campionato. La squadra di Angelini dovrà però essere brava a non rilassarsi ma a giocare ogni partita come se fosse una finale, a cominciare da quella di oggi pomeriggio sul campo della Sammaurese. Proprio al Macrelli sono cadute finora due delle squadre più attrezzate di questo campionato, ovvero Matelica e Notaresco, pertanto i bianconeri dovranno fare molta attenzione perché i giallorossi tenteranno in tutti i modi di fare lo sgambetto al Cesena.

Qui Cesena

Rispetto alla sfida contro i marchigiani, Angelini dovrebbe attuare un piccolo turnover dalla cintola in su. Oltre ad Agliardi, la difesa dovrebbe essere infatti la stessa vista contro il Matelica, con Valeri e Noce sulle fasce e Ciofi e Viscomi in mezzo. Dopo la squalifica va dunque in panchina Benassi, non ancora al meglio della condizione fisica. In mezzo al campo il primo a riposare sarà Biondini, che farà spazio a Campagna, affiancato dall’instancabile De Feudis. In avanti gli unici confermati sono Ricciardo e Alessandro: andranno infatti in panchina sia Fortunato che Munari, per far spazio a Tortori e a Tonelli.

Ballottaggi: Viscomi 70% – Benassi 30%; Campagna 80% – Munari 20%.

CESENA (4-2-3-1): Agliardi; Noce, Viscomi, Ciofi, Valeri; De Feudis, Campagna; Tonelli, Tortori, Alessandro; Ricciardo. All.: Angelini.

Under in campo: Valeri (1998), Ciofi e Noce (1999), Campagna (2000).

Attenzione a…

Fino ad ora abbiamo sempre indicato un giocatore del reparto avanzato come possibile sorpresa di giornata. Oggi invece vogliamo tentare l’azzardo: Francesco Campagna si riprende un posto da titolare dopo la prima panchina di stagione e potrebbe essere questa la gara giusta per trovare il primo gol in maglia bianconera dopo i diversi errori sotto porta degli ultimi mesi.

Qui Sammaurese

Mastronicola, allenatore della Sammaurese e storico avversario dei colori bianconeri con la maglia del Rimini, dovrebbe proporre un 3-5-2 per contrastare la corazzata Cesena. In porta ci sarà Baldassarri, mentre in difesa spazio a Maioli, Rosini e Lombardi. A centrocampo dovrebbero giocare Louati, Lombardi, Santoni, Scarponi e Sapucci, mentre in attacco attenzione alla coppia BonandiZuppardo, con il primo fermo a quota 1 gol ma giocatore molto tecnico e con il secondo capocannoniere dei pascoliani con 8 reti all’attivo.

SAMMAURESE (3-5-2): Baldassarri; Maioli, Rosini, Lombardi; Louati, Lombardi, Santoni, Scarponi, Sapucci; Bonandi, Zuppardo. All.: Mastronicola.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

One Comment on “Angelini rispolvera Campagna e Tortori per la sfida alla Sammaurese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *