A Ravenna torna Bortolussi dal 1′

Prepartita Ravenna-Cesena recupero
Condividi questo articolo

PREPARTITA – Oggi pomeriggio (ore 15) al Benelli di Ravenna il Cesena recupera l’ultima gara in sospeso. Bortolussi torna titolare

Dopo due mesi sfiancanti, il Cesena si appresta a vedere la luce in fondo al tunnel. Oggi pomeriggio alle 15 andrà infatti in scena l’ultimo recupero per la squadra di Viali, che contro il Ravenna avrebbe dovuto giocare qualche settimana fa ma la gara venne rinviata a causa del focolaio di Covid all’interno dello spogliatoio giallorosso. Si tratta di un momento complicato per due squadre che hanno obiettivi diametralmente opposti: da un lato si proverà a raggiungere la penultima posizione per evitare la retrocessione diretta, dall’altro invece si tenterà di occupare la miglior posizione in vista della lotteria dei play-off. La partita verrà trasmessa in diretta sui canali di ElevenSports (sito e YouTube) e in differita da TeleRomagna alle ore 22.30.

Qui Cesena

Rispetto alle precedenti partite Viali recupera Di Gennaro, che ovviamente partirà dalla panchina. Rimangono ancora fuori dalla lista dei convocati sia Zecca che Collocolo, che però dovrebbero partire per la trasferta di domenica contro la Sambenedettese. L’allenatore bianconero ha qualche dubbio su chi schierare, soprattutto tra difesa e centrocampo. Con ogni probabilità si tornerà al 4-3-3 visto dall’inizio della stagione, abbandonando il 3-4-3 andato in scena contro Gubbio e Mantova. In porta ci sarà Nardi, mentre in difesa Ricci e Gonnelli in mezzo con Favale a sinistra e uno tra Ciofi e Zappella a destra. A centrocampo continuano gli straordinari di Steffé e Petermann, mentre il terzo giocatore dovrebbe essere Capellini anche se Munari potrebbe essere proposto come mezzala. Davanti torna dal 1′ Bortolussi, che dovrebbe giocare sulla fascia con Caturano al centro dell’attacco (anche se Sorrentino sgomita per una maglia da titolare) e Russini sulla sinistra.

Ballottaggi: Ciofi 55% – Zappella 45%; Capellini 60% – Munari 40%; Caturano 70% – Sorrentino 30%.

CESENA FC (4-3-3): Nardi; Ciofi, Ricci, Gonnelli, Favale; Capellini, Petermann, Steffé; Bortolussi, Caturano, Russini. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

One Comment on “A Ravenna torna Bortolussi dal 1′”

  1. Meglio Sorrentino a mio avviso…..(poi magari Catturano fa una doppietta e mi smentisce)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *